Messaggio 19 febbraio 2006, 17:54

Firmato l'accordo ARI-MIUR La radio nelle scuole

L'Associazione Radioamatori Italiani ed il Ministero dell'Istruzione, dell'Università  e della Ricerca hanno raggiunto un importante accordo dopo mesi di lavoro da parte del Team ARI "La radio nelle scuole".
La firma è stata apposta in data 15 febbraio 2006 dal nostro Presidente I4AWX, Luigi Belvederi, il MIUR era rappresentato dal Direttore Generale per i sistemi informativi e l'innovazione tecnologica Alessandro Musumeci.
Assistevano alla firma Maria Letizia Melina - vice direttore generale, Giovanni Scancarello e Athos Arzenton IW3HXO, curatori della stesura della convenzione.
Tale accordo apre enormi prospettive per la nostra associazione e per lo sviluppo della radio tra i giovani.

Le modalità , attraverso le quali realizzare gli obiettivi e le attività  su indicati, si svilupperanno sulla base di un rapporto stabile di collaborazione che vedrà  MIUR e ARI impegnati a definire, di comune intesa, iniziative e progetti di formazione al fine di garantire un più efficace collegamento tra le attività  istituzionali del Ministero e quelle svolte dall'Associazione.

Il MIUR si avvarrà  pertanto delle competenze dei radioamatori iscritti all'ARI, per fornire supporto tecnico, didattico e formativo che verrà  richiesto dai docenti, dagli allievi, delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, nonchè dell'Università , coinvolte nelle attività  del presente protocollo.

Un particolare ringraziamento va ad Athos Arzenton, IW3HXO, Presidente della Sezione ARI di Verona, il quale ha dedicato a questo accordo tutta la sua passione per la radio e le sue competenze.

L'appuntamento è a Pompei per la presentazione.

Il coordinatore del Team ARI "La Radio nelle Scuole"
Alessandro Pochì, IK8YFU

E' online il censimento per chi vuole collaborare al progetto scuole !

Ecco l'indirizzo sul sito ARI:

http://www.ari.it/scuole/soci.php

Attendiamo numerose le vostre adesioni ! Diffondete questo messaggio !

Per il team "La Radio nelle scuole"

ik8yfu Alex
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine