Messaggio 28 febbraio 2020, 18:11

Astronomical Science & Technology EXPO 2020

EVENTO ANNULLATO PER EMERGENZA SANITARIA COVID-19

A Volandia, il Parco e Museo del volo di Somma Lombardo (VA), la 7ª fiera nazionale dell’astronomia

Dopo il grande successo della sesta edizione, torna anche quest’anno nella prestigiosa sede di Volandia, il Parco e Museo del volo di Somma Lombardo (VA), l’Astronomical Science & Technology EXPO (AS&T EXPO), la Fiera nazionale dell’Astronomia. L’iniziativa, in programma sabato 16 maggio e domenica 17 maggio, è organizzata dalla Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS, che gestisce l’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma della Valle d’Aosta e il Planetario di Lignan. Collabora alla comunicazione dell’evento BFCspace, editore della rivista “Cosmo”.

L’AS&T EXPO – spiegano gli organizzatori – rappresenta un punto d’incontro privilegiato tra i produttori e i rivenditori attivi nel campo della strumentazione astronomica di qualità e gli utenti di ogni tipologia, dai ricercatori professionisti agli astrofili, dagli astrofotografi agli appassionati e ai semplici curiosi.Oltre agli stand, le ditte leader del settore presenteranno le proprie novità anche in un workshop dedicato, che si terrà sabato pomeriggio. Durante interventi, della durata di 15 minuti, gli espositori spiegheranno vantaggi e segreti degli apparecchi hardware e dei programmi software di ultima generazione che propongono sul mercato, rispondendo alle domande dei partecipanti.

In programma anche laboratori interattivi per bambini, dedicati alla scoperta dello Spazio, e una mostra di opere di space art, a cura di Valentina Rech, titolare di Valentina Rech Creations.

Il biglietto (intero costo Euro 14,00), valido per la singola giornata, comprende sia l’ingresso all’AS&T Expo, incluso ogni appuntamento in programma, sia l’accesso a tutte le aree pubbliche e le attività di Volandia, tra cui le esposizioni di aeronautica e astronautica, il Planetario, i simulatori di volo, i giochi di Baby Volandia con aerei gonfiabili, materiali per costruire e disegnare modelli di velivoli, zone relax con la proiezione di cartoni animati dedicati al mondo dell’aviazione.

Per maggiori informazioni consultare il link: https://www.oavda.it/primo-piano/fiera-astronomia

Immagine
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine