Messaggio 3 maggio 2013, 21:56

Radio NEXEDGE Digitale / Analogico

Immagine

Tutti i prodotti NEXEDGE che utilizzano la più sofisticata tecnologia di sintesi audio DSP, sono in grado di supportare comunicazioni di tipo convenzionale analogico in FM e digitale.

Ampliamenti e dimensionamenti del sistema possono essere eseguiti tramite la sola aggiunta di moduli software e l’aggiunta dei controllori di sistema in base alle esigenze del cliente.
Tale filosofia detta “A scalare” evita la sostituzione radicale o parziale dei componenti dell’infrastruttura permettendo eventuali implementazioni nel massimo della semplicità e della disponibilità economica e di servizio del cliente.
Il nuovo sistema Kenwood è in grado di supportare tecnologie di comunicazioni di tipo convenzionale Digitale in FDMA, di tipo Trunking sia mono che multi sito IP ideali per coperture di aree di elevata dimensione nel massimo della sicurezza della comunicazione digitale.
Il sistema NEXEDGE® utilizza l’ormai collaudata tecnologia NXDN®, un nuovo tipo di modulazione digitale di tipo FDMA che utilizza come processore di conversione audio DSP il sistema AMBE+2™ a filtro unico e 4 livelli FSK di modulazione.
Questa caratteristica è in grado di ridurre notevolmente la componente di errore (BER) anche in presenza di segnali molto deboli, a vantaggio quindi della portata e della qualità audio notevolmente migliorata rispetto ad altre tecnologie digitali attualmente disponibili.
Il sistema in modalità convenzionale, grazie alla possibilità di funzionamento Dual Mode è in grado di integrarsi in realtà analogiche convenzionali e quindi fornire all’utente possibilità di migrazione e sostituzione graduale del parco radio esistente.
NEXEDGE® Trunking fornisce maggiore flessibilità, maggiore capacità di chiamate, migliora la sicurezza del traffico radio e velocizza le comunicazioni per un numero di utenti ristretto, rispetto ad un sistema convenzionale.
L’opzione Network sfrutta la potenza della tecnologia IP per collegare varie postazioni NEXEDGE® in modalità digitale Trunked per ampie zone di copertura.
Le radio NEXEDGE®, supportano entrambi le modalita in FM analogiche e digitali con protocollo NXDN; di conseguenza l’operatore puo’ effettuare la migrazione analogica/digitale in maniera pienamente dinamica, senza nessuna problematica.
Il sistema NEXEDGE® offre e garantisce la massima riservatezza del traffico radio garantendo agli operatori la totale protezione delle loro comunicazioni.
NEXEDGE® comprende unità ID, emergenza, localizzazione GPS, status e messaggistica in entrambe le modalità: FM e NXDN®.
Il sistema di gestione NEXEDGE® KPG-110SM riduce operazioni e costi di manutenzione tramite programmazione remota, privilegiando il caricamento del firmware, il monitoraggio e la diagnostica del sistema, viene eseguita dall’ operatore tramite il sistema Windows® (per siti NXDN® Trunked e solo reti Mono-Multisito).
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine