Messaggio 23 marzo 2010, 18:46

YAESU FT-250E NEW

YAESU FT-250E NEW

RICETRASMETTITORE PORTATILE 2m

Immagine

Ridotte dimensioni 58 x 108,5 x 26,5 mm e 352 gr di peso
5 Watt @ 7.2V (2 e 0,5W)
144-146 MHz (136'“174MHz in ricezione)
209 memorie di canale
9 memorie DTMF a 16 digit
CTCSS & DCS encoder/decoder
Split tone e DCS solo in trasmissione
Display e tastiera retro-illuminati
Display alfanumerico
Dual Watch funzione doppio ascolto
Selezione deviazione a 5 o 2,5KHz
costruzione robusta e resistente agli spruzzi d'acqua
WIRESâ„¢ (Wide-coverage Internet Repeater Enhancement System)
Tastiera 16 tasti impostazione frequenze e toni DTMF

L'FT-250E è un palmare ultracompatto in grado di erogare fino a 5 W di potenza RF con innovative funzionalità  per la banda dei 2 metri, con display alfanumerico inclinato a 45° che ne permette l'agevole lettura sia frontale che superiore. Questo apparecchio è dotato di guarnizioni di gomma sui comandi ed i connettori, ad impedire l'ingresso di polvere o umidità , garanzia di funzionamento affidabile per anni anche in condizioni ambientali sfavorevoli.
La programmazione è assistita da sedici tasti multifunzionali, in memoria si possono registrare fino a 199 frequenze e si dispone di due VFO. Tutte le locazioni della memoria possono registrare la spaziatura per accesso ai ripetitori o frequenze TX / RX separate, subtoni a controllo squelch codificato CTCSS, o codici DCS. E' possibile monitorare il canale prioritario in scansione memoria selettiva, questo è richiamabile direttamente, fare salti di sintonia di 1 MHz, avere la spaziatura automatica (ARS), nei segmenti di banda riservati al traffico via ripetitore, con la manopola posta superiormente si fa la selezione canali o variazione di sintonia. Inoltre con la tastiera, che in trasmissione serve come codifica DTMF, si possono memorizzare fino a 9 numeri a 16 cifre nella memoria dedicata ai DTMF.
Sullo schermo a cristalli liquidi è indicata la frequenza a sette cifre, il canale della memoria corrente, la frequenza del subtono e, con un indicatore a barre, l'intensità  del segnale ricevuto e della potenza in trasmissione S/PO. Il sistema di risparmio energia della Yaesu può essere programmato dall'operatore per il miglior rapporto campionamento / riposo o escluso per quando si opera in "packet"; inoltre spegne automaticamente l'apparecchio quando inutilizzato ad evitare la completa scarica delle batterie (APO). Per operare in condizioni di scarsa luce ambientale è previsto un sistema d'illuminazione dello schermo e della tastiera, intervenendo sulla tastiera è anche emessa una nota di conferma "beep".

L' FT-250E dispone di una serie di ulteriori ed interessanti funzioni: l'ARTS (Auto Range Transpond System) che utilizzato con il DCS permette di verificare se la ricetrasmittente è in copertura radio, ARS (Automatic Repeater Shift), Smart Search, BCLO (Busy channel Lock-out), TOT (Transmitter time-out timer), Rx/Tx battery saver, clonazione da radio a radio (con CT-27 opzionale), visualizzazione tensione batteria, RF Squelch, blocco tastiera e manopola Dial, modo scansione: VFO/Memorie/PMS/Dual Watch, elevata potenza audio di 700mW.

L' FT-250E viene fornito con FNB-83, batteria al NiMh da 1400mAh e caricabatteria da tavolo CD-47/PA43C
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine