Messaggio 2 settembre 2010, 10:09

Nuovo strumento digitale per Wattmetro Bird 43

Nuovo strumento digitale per Wattmetro Bird 43

La tecnologia, si sa, avanza a passi da gigante, ma spesso la qualità  di alcuni prodotti di un tempo rimane impareggiabile.

Nel nostro hobby esempio calzante è il Wattmetro Bird 43, uno strumento intramontabile che grazie alla propria versatilità  e alla eccezionale fattura rappresenta ancora oggi un oggetto del desiderio per il radioamatore che esige una misura della potenza precisa e accurata.

Certo il suo aspetto un pò vintage potrebbe far storcere il naso ai più giovani ed è per questo che da oggi è disponibile un aggiornamento davvero accattivante.

L'Array Solutions ha creato uno strumento digitale che va a sostituire in toto quello analogico presente sul Bird 43. Nella sostanza non cambia nulla: l'accuratezza della lettura è la stessa, cambia solo, in meglio, la facilità  di lettura della misura. I numeri sono piuttosto grandi ( 0.75 pollici americani, circa 2 cm).

Con il nuovo strumento di lettura digitale sarà  possibile anche impostare la retroilluminazione del display in modo tale da far risaltare i caratteri numerici anche al buio.

Il pulsante 'Scale'
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine