Messaggio 7 maggio 2011, 11:10

Atv per la visita del Papa a Venezia

Venezia: Saranno oltre 700 i volontari di Protezione Civile, supportati da oltre 100 volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri, impegnati dalla Provincia di Venezia nel garantire la sicurezza in occasione della visita del Santo Padre di oggi e domani. Circa 60 volontari provengono da altre Province e pernotteranno a Forte Cosenz.

”E’ il maggiore impegno della Protezione Civile della Provincia dall’alluvione di fine ottobre scorso e la risposta dei volontari di fronte a questo evento e’ stata encomiabile – e’ il ringraziamento ai volontari dell’assessore Giuseppe Canali – Un gran lavoro lo hanno fatto anche i tecnici nella pianificazione dell’evento, e nella gestione di un numero cosi’ elevato di volontari e la Polizia Provinciale, impegnata con 12 uomini che si turneranno alla rotonda di Parco San Giuliano”.

”In occasione della visita verra’ inoltre inaugurata la frequenza radio dedicata alla Protezione Civile assegnata nei giorni scorsi dal Ministero, che fa parte di un progetto piu’ ampio di copertura di tutto il territorio provinciale veneziano. All’utilizzo della frequenza, che verra’ utilizzata dalle circa 140 radio utilizzate dai volontari di Protezione Civile, collaboreranno anche alcuni volontari dell’Associazione Radioamatori Italiani che trasmetteranno anche immagini dalle zone sensibili per poterle monitorare dalla Sala Operativa interistituzionale che abbiamo allestito con la Prefettura nella sede dei Vigili del fuoco di Mestre”, ha aggiunto la presidente Francesca Zaccariotto.

Fonte: Adnkronos
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine