Messaggio 9 maggio 2011, 21:33

Emergenza umanitaria: precisazioni della struttura commissar

COMUNICATO STAMPA
9 maggio 2011

Emergenza umanitaria: precisazioni della struttura commissariale

È bene precisare che la struttura del Commissario delegato per l'emergenza umanitaria conosce nel dettaglio la situazione e le specificità della regione Liguria. Proprio per questo è stata data indicazione dell'imminente chiusura della struttura di Ventimiglia, informando con anticipo tutti i migranti in possesso dei requisiti della possibilità di essere accolti e assistiti sul territorio, sulla base dell'equa ripartizione tra le regioni definita dal Piano nazionale di accoglienza. Su queste eventuali richieste si resta in attesa di un riscontro da parte della struttura regionale.

Per quel che riguarda, invece, l’esatto orario di arrivo in Liguria dei profughi attualmente a bordo della nave Flaminia, salpata domenica sera da Lampedusa, dipende evidentemente dalle variabili legate alla navigazione e agli scali che questa dovrà fare; tuttavia la comunicazione dell'orario previsto è già stata fornita al soggetto attuatore regionale.

Ribadendo la centralità di una corretta e trasparente comunicazione pubblica, sarebbe forse auspicabile un comunicato in meno e una interlocuzione in più.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine