Messaggio 21 febbraio 2014, 17:20

UN CORSO PER COMPRENDERE LA PROTEZIONE CIVILE

Riceviamo e pubblichiamo una nota dell'Associazione Radioamatori & CB "IL PALIO" di Siena relativa ad un corso di formazione in Protezione civile giunto alla sua quarta edizione

L’Associazione Radioamatori & CB "IL PALIO" di Siena organizza, per il quarto anno consecutivo un corso di formazione in Protezione Civile.

Gli obiettivi che si pone questa iniziativa sono molteplici. Da una parte si vuole avvicinare al club il maggior numero di persone possibili e dall'altra si vuole fare rete con il tessuto associativo esistente. Un altro effetto sarà anche la sensibilizzazione della cittadinanza verso i temi della Protezione Civile. Poter dare ai corsisti gli strumenti per comprendere anche recenti fatti di cronaca come il funzionamento del soccorso in occasione delle alluvioni che hanno flagellato il territorio della provincia.

Gli argomenti trattati saranno la normativa, il funzionamento delle sale operative, le basi di radiocomunicazione e le maxiemergenze sanitarie. L’iniziativa si snoderà pertanto su 4 lezioni teoriche che si terranno nel primo dopocena. In più ci sarà una uscita pratica ed una prova finale con consegna di attestati.

Per partecipare non è necessario alcun requisito particolare, se non l’iscrizione al corso stesso. Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 24 Febbraio, mentre le lezioni si svolgeranno fin dalla prima settimana del mese di Marzo. Sede del corso sarà a Siena.

Chi volesse potrà avere maggiori informazioni può contattare l'indirizzo associazione@cbpalio.org oppure il gruppo Facebook Associazione Radioamatori & CB "IL PALIO" – SIENA –.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine