Messaggio 30 maggio 2018, 14:18

Anch’io sono la protezione civile: aperte le iscrizioni

"Anch’io sono la protezione civile": aperte le iscrizioni per i campi scuola 2018

30 maggio 2018

L’iniziativa è realizzata dal Dipartimento in collaborazione con Organizzazioni nazionali e locali di volontariato, Regioni e Province Autonome

Sono migliaia le ragazze e i ragazzi tra i 10 e i 16 anni che, anche quest’anno, si confronteranno con chi fa quotidianamente protezione civile grazie ai campi scuola del progetto “Anch’io sono la Protezione Civile”, in calendario da giugno ai primi giorni di settembre in numerose località d’Italia.

Per l’edizione 2018 sono circa 300 i campi realizzati dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con Regioni, Organizzazioni nazionali e locali di Volontariato e con il supporto di numerose componenti e strutture operative del Servizio Nazionale.

Finalità dell'iniziativa è rendere i ragazzi consapevoli del ruolo attivo che ognuno può svolgere nella tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività.

Tra gli obiettivi formativi di “Anch’io sono la protezione civile”: incentivare la tutela del patrimonio boschivo e naturalistico; contribuire alla prevenzione dei rischi naturali; favorire la conoscenza dei compiti del Servizio Nazionale; sensibilizzare anche i più giovani rispetto all’importanza dei piani di emergenza comunali.

Per avere maggiori informazioni o per iscriversi è possibile contattare i singoli campi scuola, consultando la mappa interattiva “Anch’io sono la protezione civile”. Cliccando sulla bandierina un box mostrerà le informazioni di dettaglio: promotore, organizzazione, indirizzo del campo scuola, contatti per iscrizione/informazioni, luogo e periodo di svolgimento, durata del campo scuola.

http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_new.wp?contentId=NEW69053

Immagine
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine