Messaggio 15 giugno 2019, 18:19

Campagna Antincendio Boschivo 2019

14-giu-2019

In concomitanza con il periodo di massima pericolosità per il “rischio incendi boschivi”, come da Ordinanza della Sindaca n. 101 del 14 giugno 2019, il 15 giugno parte la Campagna Antincendio Boschivo (AIB), che vedrà impegnata la Protezione Civile di Roma Capitale fino al prossimo 30 settembre.

L’attività di monitoraggio, avvistamento e spegnimento incendi boschivi su tutto il territorio capitolino vedrà il coinvolgimento di 75 Organizzazioni di Volontariato, in convenzione con Roma Capitale, coordinate dal personale della Protezione Civile capitolina attraverso la “Sala Radio AIB”, istituita presso la sede di Porta Metronia.

Personale della Protezione Civile di Roma Capitale presterà, inoltre, servizio presso la Sala SOUP (Sala Operativa Unificata Permanente) della Regione Lazio.

Le Organizzazioni di Volontariato garantiranno un presidio sulle aree del territorio maggiormente a rischio, in costante contatto con la Sala Operativa capitolina, preposta a gestire tutte le attività effettuate dalle strutture comunali a supporto delle operazioni di spegnimento.

A.I.B. - Antincendio Boschivo https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF39334
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine