Messaggio 14 ottobre 2020, 16:47

Allerta meteo dal pomeriggio di mercoledì 14 ottobre 2020

Allerta meteo dal pomeriggio di mercoledì 14 ottobre 2020, e per le successive 24-36 ore / Convocato il Centro Operativo Comunale

14-ott-2020

A seguito dell'Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale, si comunica che dal pomeriggio di mercoledì 14 ottobre 2020, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Inoltre si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali e tendenza a ruotare dai quadranti occidentali. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato sulle Zone di Allerta della Regione: una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali su tutte le zone di allerta per mercoledì 14 ottobre 2020 / una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idraulico su tutte le Zone di Allerta ed una Criticità Codice Arancione (Moderata) per rischio idrogeologico per temporali su tutte le zone di Allerta, per giovedì 15 ottobre 2020.

ALLERTA GIALLA PER VENTO su tutte le Zone di Allerta.

A seguito dell'Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale, in considerazione delle situazioni di criticità che si potrebbero manifestare sul territorio di Roma Capitale è convocato alle ore 23:00 di mercoledì 14 ottobre, nella sede di Porta Metronia, il COC - Centro Operativo Comunale. Convocati al tavolo i rappresentanti della Polizia Locale di Roma Capitale e, presso le proprie sedi, in modalità remota, i rappresentanti delle altre strutture capitoline e delle società di pubblici servizi.


Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale
http://www.regione.lazio.it/binary/rl_protezione_civile/tbl_avvisi_meteo_avverso/Allertamento_del_14.10.2020.pdf
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine