Messaggio 24 marzo 2021, 17:33

Al via il secondo ciclo di appuntamenti dedicati al Programm

Al via il secondo ciclo di appuntamenti dedicati al Programma per la riduzione del rischio del Dipartimento

24 marzo 2021

Il 31 marzo un webinar sulla valutazione dell’operatività in emergenza in Basilicata. Form d’iscrizione disponibile a questo link https://register.gotowebinar.com/register/6941449316946805263

Immagine

Riparte dalla Basilicata il secondo ciclo di seminari online di approfondimento dedicati al Programma "Protezione civile: verso una governance più forte per la riduzione del rischio", realizzato dal Dipartimento della Protezione Civile nell’ambito del "Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020".

Gli incontri rappresentano un’occasione per fare il punto sul percorso verso il raggiungimento di standard minimi di mitigazione del rischio nei territori delle cinque Regioni interessate e per promuovere la partecipazione dei soggetti coinvolti nei processi di riduzione del rischio ai fini di protezione civile, tra i quali Comuni, Province, ordini professionali e istituzioni scientifiche.

Al centro del webinar, che si svolgerà il 31 marzo dalle 10.00 alle 13.10, la valutazione dell’operatività in emergenza in Basilicata. Nell’ambito del rischio sismico, la Basilicata ha infatti avviato il percorso di analisi e valutazione dell’operatività ai fini di protezione civile per Contesti Territoriali. Nel seminario online verranno illustrate metodologia generale e applicazione nei Contesti Territoriali sperimentali di Lauria e Rionero in Vulture.

L’evento è organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con l’Agenzia per la Coesione Territoriale, la Regione Basilicata e con il supporto del Consiglio Nazionale delle Ricerche. È possibile iscriversi compilando questo form https://register.gotowebinar.com/register/6941449316946805263. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento dei 500 posti disponibili. Per partecipare è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine