Messaggio 27 settembre 2023, 15:36

Il Dipartimento ai "Sapienza Career Days 2023"

27 settembre 2023

Il Dipartimento ai "Sapienza Career Days 2023"

Un’occasione per gli studenti di conoscere la Protezione Civile e le attività del Servizio Nazionale

Si chiudono oggi, 27 settembre, i “Sapienza Career Days 2023” la due giorni dedicata all’incontro tra studenti dell’Ateneo romano e il mondo del lavoro.

Alla giornata conclusiva partecipa anche il Dipartimento della Protezione Civile con esperti della comunicazione pronti a rispondere a domande e curiosità sulle attività svolte dal Dipartimento, le professionalità che operano al suo interno e le opportunità formative a disposizione.

Tra queste, la possibilità di svolgere tirocini curriculari presso le due sedi istituzionali scegliendo tra l'ambito tecnico-scientifico, giuridico, delle relazioni internazionali, del volontariato e della comunicazione e dei rapporti con i media. Per i giovani fino ai 28 anni c'è anche l’opportunità di trascorrere un anno al Dipartimento scegliendo il Servizio Civile Universale, un'esperienza di crescita personale e di cittadinanza attiva per avvicinare le nuove generazioni ai temi della prevenzione e della riduzione del rischio.

L’evento rappresenta anche un’importante occasione per spiegare agli studenti il funzionamento di IT-alert, il sistema nazionale di allarme pubblico per l’informazione diretta alla popolazione che proprio oggi, intorno alle 12, verrà testato in Liguria e nel Lazio.

Oltre al Dipartimento, partecipano ai "Sapienza Career Days 2023" numerose istituzioni, società e aziende nazionali e internazionali di diversi settori per offrire a laureandi e neolaureati l'occasione di conoscere i principali profili ricercati e di orientarsi nel mercato del lavoro.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine