Messaggio 6 novembre 2023, 16:51

Alluvione Toscana: prosegue l'impegno delle donne e degli uo

Comunicato Stampa
6 novembre 2023

Alluvione Toscana: prosegue l'impegno delle donne e degli uomini del Servizio Nazionale di protezione Civile

Complessivamente sono oltre 3.000 le forze impegnate a supporto delle strutture locali di protezione civile. Aggiornamento 6 novembre ore 12

Prosegue l’impegno del Servizio Nazionale di Protezione Civile per fronteggiare gli effetti dell’alluvione che dal 2 novembre sta interessando la Toscana. Complessivamente, sono oltre 3.000 le forze impegnate a supporto delle strutture locali di protezione civile.

Fin dalle prime ore successive all’emergenza il Sistema si è attivato e ha assicurato il lavoro dei soccorritori nelle aree colpite dalle esondazioni, dove sono stati impiegati gli uomini e le donne messi a disposizione dalle Organizzazioni di volontariato, dalle Colonne Mobili Nazionali di 12 Regioni, dai Vigili del Fuoco, dalle Forze Armate e dalle Forze di Polizia che, con il proprio impegno, stanno supportando le strutture regionali e locali di protezione civile.

Mentre proseguono le ricerche della persona dispersa in provincia di Prato, in queste ore le attività sono concentrate sull’assistenza alla popolazione e sulla rimozione di fango e detriti che la furia delle acque ha lasciato sui territori. Il Dipartimento della Protezione Civile garantisce il coordinamento degli interventi delle componenti e delle strutture operative per il necessario raccordo con la Sala operativa regionale e le Prefetture interessate dall’emergenza.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine