Messaggio 7 marzo 2024, 16:07

A Roma e Savona le selezioni del progetto di servizio civile

7 marzo 2024

A Roma e Savona le selezioni del progetto di servizio civile "Io non rischio 365: la comunicazione 2"

Otto ragazzi potranno trascorrere un anno al Dipartimento e alla Fondazione CIMA

Si svolgeranno martedì 19 e venerdì 22 marzo a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile, e mercoledì 20 marzo a Savona, nella sede di Fondazione CIMA, le selezioni del progetto di servizio civile universale "Io non rischio 365: la comunicazione 2".

I candidati che hanno presentato la domanda per i sei posti disponibili al Dipartimento, quattro nella sede di Ulpiano e due nella sede di Vitorchiano, sono invitati a presentarsi in Via Ulpiano 11 a Roma. Invece, i ragazzi che hanno inviato la candidatura per i due posti messi a disposizione da Fondazione CIMA, sono convocati in Via Armando Magliotto a Savona.

Al termine delle selezioni saranno individuati gli otto operatori volontari che potranno trascorrere un anno nelle due sedi del Dipartimento della Protezione Civile e presso Fondazione CIMA, guardando da vicino le attività del Servizio Nazionale e partecipando attivamente alla diffusione delle buone pratiche di protezione civile.

"Io non rischio 365: la comunicazione 2" è uno dei tre progetti che afferiscono al programma di servizio civile universale "Io non rischio 365: buone pratiche di protezione civile 2" promosso da Anpas per coinvolgere le nuove generazioni sui temi della prevenzione e della resilienza delle comunità.

Gli elenchi dei partecipanti, suddivisi per sede di progetto, sono disponibili in allegato. I dettagli della convocazione saranno inviati a ciascun candidato anche all’indirizzo e-mail comunicato nel modulo di compilazione della domanda.

https://www.protezionecivile.gov.it/it/notizia/roma-e-savona-le-selezioni-del-progetto-di-servizio-civile-io-non-rischio-365-la-comunicazione-2/

Immagine
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine