Messaggio 10 novembre 2010, 17:33

Maltempo in Veneto: conferenza stampa a Palazzo Chigi

Maltempo in Veneto: conferenza stampa a Palazzo Chigi

Si è tenuta oggi a Palazzo Chigi una riunione per valutare l'entità  delle risorse da stanziare in favore della Regione Veneto, colpita dall'ondata di maltempo i primi giorni di novembre. All'incontro convocato dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi hanno partecipato il Ministro dell'Economia Giulio Tremonti, il Ministro per la Semplificazione normativa Roberto Calderoli, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia e il Capo Dipartimento della Protezione Civile Guido Bertolaso.

Al termine dell'incontro si è tenuta una conferenza stampa nel corso della quale il Presidente Berlusconi ha anticipato le cifre dello stanziamento in favore della Regione Veneto. L'entità  del finanziamento è stata definita sulla base di quanto emerso dalla riunione '“ tenuta in mattinata nelle sede della Protezione Civile - tra il Capo Dipartimento, le autorità  locali venete e i rappresentanti dell'esecutivo per fare un primo bilancio dei danni prodotti dall'alluvione. Sulla base delle stime dei danni subiti verrà  predisposta un'ordinanza di protezione civile per lo stanziamento dei fondi.

A sostegno del Veneto - ha aggiunto Berlusconi durante la conferenza stampa - è stata chiesta anche l'attivazione del Fondo europeo per le calamità  naturali. La settimana prossima è prevista una visita dei rappresentanti della Commissione europea nelle zone interessate dall'alluvione.

10-11-2010
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine