Messaggio 17 novembre 2010, 20:45

Terex 2010: incontro per presentare l'esercitazione

Terex 2010: incontro per presentare l'esercitazione

Oggi, 15 novembre, nella sede di Via Vitorchiano della Protezione civile si tiene un Comitato operativo per presentare le attività  che si svolgeranno durante l'esercitazione internazionale 'Terex 2010", Tuscany Earthquake Relief EXercise.

Un incontro per definire nel dettaglio lo scenario dell'esercitazione, le forze in campo a livello nazionale ed internazionale e l'impiego delle strutture operative.

L'esercitazione si svolgerà  in Toscana dal 25 al 28 novembre, tra la Garfagnana e la Lunigiana e sarà  simulato un terremoto di magnitudo 6.4, analogo a quello che si era verificato nella stessa zona il 7 settembre del 1920.

Da oggi è disponibile sul sito una sezione interamente dedicata all'esercitazione con gli obiettivi, gli scenari, il modello di intervento e di coordinamento e che sarà  via via aggiornata con news, foto e video dalle quattro working area.

All'interno della sezione, l'iniziativa "Terex 2010 - la Protezione civile sei anche tu", per aderire idealmente all'esercitazione e impegnarsi a diffondere e far conoscere le regole di comportamento in caso di terremoto.

15-11-2010
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine