FAQ  •  Login

Inaugurazione ARI Lecce

Moderatori: IZ0GJA, IK0ZCW, IZ0GRR, iz0ehx

<<

ik7jwx

Avatar utente

MODERATORE
MODERATORE

Messaggi: 705

Iscritto il:
24 novembre 2005, 10:37

Località:
San Cataldo (LE)

Data di nascita: 19 feb 1946

Città - Paese - Luogo: Lecce

Stato - Nazione: Italia

Messaggio 23 novembre 2014, 11:56

Inaugurazione ARI Lecce

GRAZIE agli amici che hanno collegato IQ7AF venerdì 21 durante l'inaugurazione ufficiale della nuova sede e, in particolare, a Bruno IK1AAS, grazie per lo stupendo Qso ! E' stata una serata indimenticabile con la nutrita presenza di innumerevoli soci, vicini e lontani, con la presenza di varie istituzioni comunali.

Dal 1° al 15 dicembre 2014 : Diploma 40 °
Il regolamento è sul sito http://www.arilecce.it
https://www.facebook.com/video.php?v=243719155775035

Dal sito internet del Comune di Lecce :
Venerdì 21 novembre, alle ore 18.00, al secondo piano di via Lombardia, è stata inaugurata la nuova sede e la "sala radio" del C.O.C., Centro operativo comunale della Protezione Civile di Lecce.
Alla cerimonia hanno preso parte l’assessore alla Protezione Civile Andrea Guido, il coordinatore provinciale delle associazione di Protezione Civile di Lecce Salvatore Bissanti, il responsabile telecomunicazioni Regione Puglia Lello Cafaro, il presidente della sezione di Lecce dell’Associazione Radioamatori Italiani Icilio Carlino, il parroco della Chiesa Kolbe Don Antonio Murrone, il responsabile del Museo della Radio di Tuglie Salvatore Miceli.
A gestire il Centro di radiocomunicazione del C.O.C. è stata chiamata l’Associazione Radioamatori Italiani, sezione di Lecce.
Il Dipartimento della Protezione Civile, in accordo con l'Associazione Radioamatori Italiani, organizza mensilmente le "Prove di Sintonia", che consistono nel mettere in rete tutte le Prefetture Italiane e le sedi C.O.C. dei Comuni già attrezzati.
L'Associazione Radioamatori Italiani è stata fondata nel 1928 ed eletta con Decreto del Presidente della Repubblica come Ente Morale nel 1950, nei suoi primi anni di vita è stata presieduta addirittura da Guglielmo Marconi; attualmente è organizzata in Comitati Regionali e Sezioni provinciali.
L'Associazione oltre ad occuparsi delle normali attività, incorpora al suo interno uno speciale raggruppamento di uomini e di mezzi denominato "ARI RE" (Radiocomunicazioni di emergenza) e pertanto risulta iscritta alla Protezione Civile Nazionale dal 1998. Questo raggruppamento è stato operativo in vari scenari a partire dal terremoto del Friuli del 1976 e per finire al terremoto del 2009 all' Aquila.

73s de Fred IK7JWX e team ARI Lecce - IQ7AF
73 de Alfredo
IK7JWX
alfredodenisi@libero.it
+393490555875
<<

ik7jwx

Avatar utente

MODERATORE
MODERATORE

Messaggi: 705

Iscritto il:
24 novembre 2005, 10:37

Località:
San Cataldo (LE)

Data di nascita: 19 feb 1946

Città - Paese - Luogo: Lecce

Stato - Nazione: Italia

Messaggio 24 novembre 2014, 7:36

Re: Inaugurazione ARI Lecce

http://www.salentoflashnews.it/2014/11/22/inaugurata-la-sala-radio-presso-c-o-c-protezione-civile/

L'inaugurazione della nuova Sede

Scritto da Icilio CARLINO IK7IMP
Sabato 22 Novembre 2014 16:06

Con un pizzico di falsa modestia possiamo affermare che l’inaugurazione di ieri dei locali di Via Lombardia a Lecce è stata un vero è proprio successo volato al di là delle più rosee previsioni, ma è stata soprattutto un’occasione per dimostrare che il Radioamatore non può e non deve restare relegato esclusivamente all’interno della propria stazione, invero deve partecipare attivamente alla vita associtativa, ma non solo, per dare un significato quanto più ampio è possibile alla sua attività deve relazionarsi con la Pubblica Amministrazione e con le altre Associazioni che operano nel sociale.

La presenza di un centinaio di persone, che hanno letteralmente invaso l’intero stabile, ci conferma che la strada da noi intrapresa è quella giusta e le numerose congratulazioni ed attestazioni di stima ricevute ci stimolano a proseguire in questa direzione. Per fino Telenorba, la Gazzetta del Mezzogiorno ed altre testate si sono interessate al nosto evento, segnale questo certamente da non sottovalutare.

Il reciproco scambio di ringraziamenti tra noi e l’Amministrazione Comunale di fatto apre ad una nuova stagione di cooperazione che non mancherà di regalarci i suoi frutti.

Oltre alle numerose personalità presenti dobbiamo segnalare anche gli auguri giunti un po’ da tutta Italia, ma soprattutto quelli ricevuti dal Sindaco dell’Aquila Dott. Cialente attraverso il nostro amico Gianni Ceccarelli IZ6JVW che gireremo al nostro Sindaco Dott. Perrone, sperando di poter realizzare quanto prima un incontro via Radio tra le due amministrazioni, così come abbiamo già realizzato in altre occiasioni.

Non possiamo poi non ringraziare Bruno Giraudo IK1AAS, presidente del G.R.A., che si è gentilmente prestato ad effettuare con noi un collegamento in banda 40 metri e di cui il video sta già facendo il giro del web.

Un personale ringraziamento va anche all’amico Lello Cafaro IK7FIB intervenuto, nonostante le oggettive difficoltà, nella sua duplice veste di responsabile delle Telecomunicazioni in Regione Puglia e come Presidente di ARI Bari.

Concludo con un grazie a tutti voi che avete avuto la pazienza di seguirci.
73 de Alfredo
IK7JWX
alfredodenisi@libero.it
+393490555875
<<

ik7jwx

Avatar utente

MODERATORE
MODERATORE

Messaggi: 705

Iscritto il:
24 novembre 2005, 10:37

Località:
San Cataldo (LE)

Data di nascita: 19 feb 1946

Città - Paese - Luogo: Lecce

Stato - Nazione: Italia

Messaggio 24 novembre 2014, 19:50

Re: Inaugurazione ARI Lecce



Una Bellissima serata con tantissime persone intervenute, Radioamatori, SWL, e Simpatizzanti, Autorità e vari rappresentanti di altre Associazioni.
Si è inoltre effettuato a titolo dimostrativo per eventuali Emergenze un collegamento con la Città di Cuneo, con il Presidente del gruppo GRA (Gruppo Radioamatori Alpini) naturalmente è stata anche l'occasione giusta per conoscere vecchi Radioamatori o di altre zone, e giovani leve che entreranno a fare parte di questo meraviglioso mondo.
73 de Alfredo
IK7JWX
alfredodenisi@libero.it
+393490555875

Torna a STORIE DI RADIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

                

.
IK0ZCW




Post pubblicati: 61468
Rocca di Papa (Roma)
https://www.ik0zcw.it
..
.
IZ0GRR




Post pubblicati: 767
Trevi nel Lazio (FR)
http://www.iz0grr.it
..
.
ik7jwx




Post pubblicati: 705
San Cataldo (LE)
http://www.arilecce.it
..
.
i0nlv




Post pubblicati: 146
Roma
http://www.itdmr.it
..
.
ik2duv




Post pubblicati: 117
Busto Arsizio (VA)
http://www.notiziedigitali.it/
..



  Totale pagine visualizzate:    Visitatori totali:    Visitatori oggi:   Visitatori online:


Updated new system V.4.22 / 2022 by IZØGJE

Powered by  IZ0GJA - IZ0GRR - IK0ZCW - IZ0GJE  |  Service  Privacy |  Cookies