Messaggio 11 ottobre 2018, 15:35

Settimana della Cultura

EnERgie Diffuse · Un patrimonio di cultura e umanità è l’iniziativa della Regione Emilia-Romagna - Assessorato alla cultura, politiche giovanili e politiche per la legalità, che culmina con la Settimana della Cultura, che si svolge dal 7 al 14 ottobre 2018: un festival diffuso sul territorio regionale, capace di proporre un’offerta culturale integrata, celebrando l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. EnERgie Diffuse propone un ricco e multiforme calendario di appuntamenti in tanti luoghi, realizzati in collaborazione con Comuni, Enti, Teatri, Musei, Biblioteche, Archivi, Associazioni culturali, che in una occasione unica promuovono insieme il patrimonio culturale regionale, in un’ottica di innovazione, coesione sociale, sviluppo economico e rigenerazione urbana.

Tra le numerose iniziative c'è anche - a cura di IBC Emilia-Romagna - l'OPEN DAY (13-14 ottobre) che coinvolge oltre 200 istituti culturali (biblioteche, archivi e musei).

Museo Marconi aderisce all'iniziativa: nella mattinata di domenica 14 ottobre, tra le ore 9.30 e le ore 12.30, sarà possibile visitare il museo.

https://www.emiliaromagnacreativa.it/

Immagine
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine