Messaggio 25 aprile 2019, 17:40

5 x 1000 alla Fondazione Guglielmo Marconi

Scienza, non magia! Dona il 5x1000 alla ricerca.

La Fondazione Guglielmo Marconi non è solo... Marconi.

Siamo attivi da decenni nel campo della diffusione della cultura scientifica e della ricerca. Molti conoscono il nostro Museo, ma forse non sanno che la Fondazione Guglielmo Marconi è anche un ente di ricerca iscritto all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca.

A Villa Griffone è presente un laboratorio di ricerca sulle comunicazioni wireless gestito in collaborazione con l'Università di Bologna e la Fondazione Ugo Bordoni. Le prime sperimentazioni sui "sistemi radiomobili" - i telefonini - sono nate proprio qui negli anni '80!

La Fondazione Guglielmo Marconi gode di sovvenzioni pubbliche minime: appena il 15% del bilancio complessivo è assicurato dallo Stato, tutto il resto si deve ai proventi delle attività di ricerca e al contributo degli sponsor.

Tenete vivo lo spirito di Marconi aiutandoci a fare ricerca. Destinate il vostro 5x1000 alla Fondazione Guglielmo Marconi.

Per farlo è sufficiente indicare il codice fiscale 80063250379 nel riquadro "Finanziamento della ricerca scientifica e dell'università" e firmare nello spazio sottostante.

A voi non costa nulla, per la ricerca vale moltissimo!

Immagine
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine