Messaggio 12 settembre 2019, 23:13

"Dopo Marconi il diluvio" il 17 ad Arcavacata di Rende (CS)

Martedì 17 settembre alle ore 9,30 ad Arcavata di Rende (Cosenza), la presentazione del libro Dopo Marconi il diluvio di Gabriele Falciasecca, presidente della Fondazione Guglielmo Marconi. L’incontro si terrà Centro Congressi Università della Calabria Aula Magna “Beniamino Andreatta”.

L’incontro sarà introdotto dai saluti istituzionali del rettore UNICAL, Gino Mirocle Crisci, e del prefetto di Cosenza, Paola Galeone. Insieme all’autore, che parlerà su L’attualità di Marconi, ci saranno l’ingegnere Nicola Barone (presidente di Tim San Marino e di Tn Fiber nonché socio del “Quadrato della radio”) che parlerà di Verso la Gigabit Society per abilitare la Digital Economy 4.0, il professore Francesco Romeo, (direttore della Cattedra di Cardiologia di Tor Vergata) il cui intervento verterà su Le nuove tecnologie digitali per la Sanità 4.0, Mario Caligiuri (UNICAL) che parlerà di Comunicazioni e Intelligence: i segreti della infosfera, Demetrio Crucitti (direttore della sede regionale Rai Calabria) che parlerà di Conoscenza & Infosfera. Una sfida per il Sud e Stefano Ciccotti (CTO Rai). Il giornalista e scrittore Cesare Lanza coordinerà l’evento.

All’interno della presentazione, è prevista la testimonianza della Principessa Maria Elettra Marconi, che racconterà il padre Guglielmo.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine