Messaggio 14 aprile 2007, 19:19

XXV AIR DX Meeting 2007 Torino 28-29-30/4 1/5/2007

Immagine

XXV AIR DX Meeting 2007
Torino
28, 29, 30 Aprile - 1° Maggio 2007


Immagine

Sede:
Centro Congressi
Villa Gualino

Viale Settimio Severo, 63
10133 Torino
Tel. 011.6603555
Fax 011.6603535
E-mail: info@villagualino.net
Sito Web: www.villagualino.net


La struttura, situata in un vasto parco sulla collina torinese, nei pressi del fiume Po e del centro città , è sede della Fondazione Europea per la Formazione e di prestigiose istituzioni scientifiche. Oltre alle sale tecnicamente attrezzate per convegni, corsi, seminari ecc. dispone anche di ampi spazi di incontro sia all'interno che all'esterno.



--------------------------------------------------------------------------------



Programma provvisorio


Sabato 28 aprile Mattino
Visita al Museo della Radio della sede RAI di Torino, via Verdi 16. Farà  da guida e Cicerone il Sig. Flavio Ribelli, curatore del Museo

Orario ritrovo: ore 9.30 davanti alla RAI, sede regionale per il Piemonte, via Verdi 16


Pomeriggio Conferenza aperta al pubblico su argomenti tecnici, con interventi di Soci e di rappresentanti di Redazioni estere; presentazione di relazioni tecniche.

Ore 14.30-15.00 Saluto del Presidente e presentazione dei lavori
Ore 15.15-16.00 Aldo Cannillo, Marco Galli, Lorenzo Galante e Fabrizio Pusceddu interverranno con una relazione dal titolo: "Ascoltare Giove in Onda Corta"
Ore 16.00-16.45 Alberto Fassio - Raiway Direzione realizzazione impianti TV & RF,
Giuseppe Allamano - Raiway Pianificazione frequenze MF e HF,
Luciano Pautasso - Raiway realizzazione impianti Onda Media
intervengono con una relazione dal titolo "DRM: la sperimentazione di Raiway in onde medie"
Ore 17.15-18.00 Claudio Re ed Oscar Steila (Ciao Radio) intervengono con una relazione dal titolo: "Antenne attive e non. Ricevitori convenzionali ed SDR (Software Defined Radio)"
Ore 18.00-18.45 Il CSP inteviene con una relazione dal titolo: "Le comunicazioni radio nello sviluppo delle infrastrutture telematiche"

Sera Premiazione del vincitore del Premio Boselli e cena sociale


Domenica 29 aprile Mattino Assemblea ordinaria Soci A.I.R.; testo della convocazione E' possibile pranzare tutti insieme presso Villa Gualino
Pomeriggio Chi rimane a Villa Gualino potrà  praticare l'hobby del radioascolto: sarà  possibile posizionare fili e radio, previa autorizzazione, nel rispetto dei vincoli del parco e compatibilmente ad altre attività  collaterali (tempo atmosferico permettendo)
Sera Dopo una pizza o una cena in ristorante tipico, sono possibili escursioni ai 'balconi' di Torino: Superga e Monte dei Cappuccini


Lunedì 30 aprile Mattino Visita guidata agli impianti del Centro Trasmittente RAI ad Onda Media di Torino-Eremo. Farà  da guida e Cicerone l'Ing. Ezio Torasso
Pomeriggio tempo libero per visite turistiche e/o museali
Sera tempo libero per visite turistiche, pizza o cena in luogo tipico


Martedì 1° maggio conlcusioni del meeting, saluti ed appuntamento al prossimo XXVI AIR Meeting



Si ricorda che Villa Gualino è una struttura ricettiva non solo per congressi ma anche alberghiera. Sarebbe bello potersi trovare tutti nello stesso posto per reincontrarci tutti, riabbracciarci, condividere le nostre esperienze, godere degli ampi spazi comuni tutti insieme, per fare attività  di sperimentazione in modo collettivo e non sparsi per i quattro angoli della città . I prezzi di pernottamento e dei pasti (soluzione a self service di primissima qualità ) sono assolutamente di concorrenza. Anzi, molti locali con lo stesso numero di stelle nella città  costano più cari, ed in più da Villa Gualino si gode un panorama spettacolare della città .


Su Villa Gualino sono posizionati dei ponti ripetitori civili in UHF ed SHF; l'utilizzo della struttura per il nostro meeting ci è stato accordato dietro assicurazione che non avremmo utilizzato alcuna apparecchiatura trasmittente. Per tale ragione è fatto assoluto divieto, ai partecipanti al meeting, agli ospiti ed ai soci, anche RADIOAMATORI, di utilizzare apparati ricetrasmittenti all'interno della struttura.


Hotel
- Hotel Villa Gualino *** , all'interno del Centro Congressi, 62 camere, ristorante self-service e bar (per informazioni e prenotazioni rivolgersi direttamente all'Hotel, ai recapiti sopra indicati)
- altre sistemazioni: rivolgersi a
Turismo Torino
Tel. 011.535181
Fax 011.530070
E-mail: info@turismotorino.org
Sito Web: www.turismotorino.org (utilizzando il sistema di ricerca nel sito, è consigliabile privilegiare la zona "Collina di Torino")

Cena sociale: presso Hotel Villa Gualino, prezzo Euro 28,00 (tutto compreso), prenotazione obbligatoria entro il 15 aprile rivolgendosi ai recapiti A.I.R.

Come arrivare a Villa Gualino:
- in auto: arrivando da Corso Moncalieri, svoltare in Corso Fiume, proseguire fino a Piazza Crimea, svoltare a destra e poi subito a sinistra sulla strada in salita, seguendo le indicazioni per Villa Gualino
- in treno: dalla stazione di Torino Porta Nuova prendere un taxi oppure l'autobus n. 52, scendere alla prima fermata dopo il Po e prendere il n. 73
- in aereo: dall'Aeroporto di Torino Caselle in taxi oppure in bus fino al terminal vicino alla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova e poi come sopra

Organizzazione: Gruppo A.I.R. Torino, fax 011-6199184, e-mail info@air-radio.it
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine