Messaggio 6 aprile 2008, 7:24

e le modifiche o le innovazioni?

Esiste in zona 0 il meating autocostruttori da un po' di anni dove viene premiata l'antenna migliore credo intesa come quella che a strumenti sia stata calcolata con la maggior resa. Ottima iniziativa certamente ..
Mi chiedo perche' qualche sezione ari se non addirittura l?ari Nazionale non incentiva anche le personali realizzazioni atte a migliorare il nostro Hobby?
Ho visto tante realizzazioni anche nella loro semplicita' a cui va un plauso che secondo me andrebbero valorizzate di piu'
dall'antenna fatta con il metro (4 elementi pubblicata su r.r.)
da tutta una serie di accessori per tx moderni atti a migliorare o velocizzare determinate funzioni.
Alle antennine portatili anche non solo a stilo ma direttive con accorgimenti interessanti..
e protrei continuare ancora.
Ci sono e anche qui sul mercatino si sono viste realizzazioni degne di nota (anche semplici) molti OM che si ingegnano in qualche "accrocchio".
Io che amo la portatilita' so cosa vuol dire creare o beneficiare di
mezzi appositamente preparati per un uso specifico e vorrei che questa cosa fosse presa un po' piu' in considerazione anche in occasione di qualche meating (non lo scrivo mai in modo corretto scusate).
Chissa' che qualcuno possa realizzare anche questo tipo di incontro magari anche a distanza presentando un video su piccole cose realizzate.
Ai tempi vi era il progetto o gruppo icaro che faceva piu' o meno queste cose e qualche Om un po' datato se lo ricordera'
La butto li...