Messaggio 3 dicembre 2010, 17:36

Mostra scambio La Radio il Suono Latina 18-19-20/2/2011

Immagine

Questa Mostra/scambio fa seguito a quella già  effettuata nell'Aprile 2010 dove c'è stato l'intervento della principessa Marconi, del Ministero delle Comunicazioni, delle Poste Italiane con un annullo speciale e di tanti collezionisti che hanno aderito con entusiasmo portando i loro oggetti.

La differenza con questa nuova edizione (che spero prima di una lunga serie) sta nel fatto che questa volta ci sarà  la possibilità  di scambiare/vendere i propri oggetti, sempre inerenti allo spirito della mostra.

La manifestazione sarà  articolata in due settori.

Nel primo espositori qualificati proporranno radio d'epoca, apparati per radioamatori, surplus militare, antenne, dischi in vinile, valvole, amplificatori, casse acustiche, giradischi, componentistica, editoria specializzata e molto altro materiale di qualità .

Nel secondo saranno esposti esemplari di importanza storica (ampiamente documentati) che copriranno un periodo temporale che va dagli anni '30 agli anni '70. Sarà  allestita anche una aula didattica con riproduzioni funzionanti dei primi apparecchi marconiani e saranno tenute delle mini conferenze sulla storia, la tecnica ed il restauro della radio e dell'HI-FI.

Voglio inoltre ricordare che il Museo di Piana delle Orme oltre ad essere estremamente interessante da visitare per rievocare la nostra storia recente ( www.pianadelleorme.it ), è anche un bellissimo posto dove poter passare una intera giornata con tutta la famiglia: sono presenti giochi per i bambini, punti di ristoro e possibilità  di acquistare prodotti gastronomici locali ed altro.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito.

Per partecipazione e/o chiarimenti: franco.nervegna@inwind.it
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine