Messaggio 31 gennaio 2015, 12:26

1 febbraio 2015 D.V.R. Tempio di Saturno IQ0OL

Si svolgerà Domenica 1 Febbraio 2015 presso i ruderi di quello che i primi archeologi del XVII secolo chiamarono Tempio di Saturno.

Per la loro imponenzai ruderi, sono verosimilmente da attribuirsi al basamento di una grande villa con cisterne, o forse ad una fortificazione a difesa della porta principale.
Attualmente ricoperti da fitta vegetazione, consistono in un grande terrazzamento in opera quadrata bugnata, di forma rettangolare, largo oltre 70 metri, profondo 23 metri e alto circa 13 metri. Risalente all’epoca sillana con la sopraelevazione di strutture in opera incerta, a questa stessa epoca risalgono gli ambienti, quasi scomparsi quelli centrali, coperti a volta, forse cisterne, risultano addossati alla fronte del monumento.

La nostra attività avrà inizio alle ore 09:00 e terminerà alle ore 13:00 durante la quale saremo attivi con due Stazioni HF che opereranno sulla banda dei 40 Metri in fonia e sulla banda dei 20 Metri in PSK con il Call Associativo IQØOL.

Sono invitati a partecipare tutti i Radioamatori e SWL.
Operatori: IzØOZV; IzØIWV; IzØPAP

Per info contatta il Coordinatore HF Latina, Vasile IzØOZV oppure vai sul sito ufficiale accederai così alla sezione Diploma Vestigia Romane.
Vi aspettiamo numerosi e contiamo sulla Vostra partecipazione!
Per i Soci che parteciperanno e per gli Amici che ci verranno a trovare, si ricorda che le frequenze monitor per avvicinamento e contatto con gli Operatori sono le seguenti:

IRØUGS Analogico – 430.450 Mhz (Sh. +5000Khz Tono Subaudio 67,0 Hz)
IRØDT D-Star – 145.700 Mhz (Sh. -600Khz UR: CQCQCQ; RPT1: IRØDT C; RPT2: IRØDT G)
73 e buon divertimento

Il Coordinatore HF
Vasile IzØOZV
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine