Messaggio 9 luglio 2015, 6:39

Comunicazione importante per gli ATTIVATORI D.A.I.

Troppo spesso accade che in seguito ad attivazioni D.A.I. l'attivatore contatti il Manager perché ha passato in radio una referenza sbagliata e intende pertanto farsela correggere.

Lo Staff D.A.I. ritiene che nel 2015 ci siano sufficienti strumenti per poter determinare esattamente la referenza che si intende attivare e che tali errori siano dovuti per lo più a scarsa attenzione e a troppa sufficienza da parte dell'attivatore.

Il fatto di passare una referenza errata porta a conseguenze piuttosto negative per il Diploma.
Anche il diramare successivamente un comunicato per correggere la referenza passata non è una soluzione in quanto non tutti gli hunter, specie gli stranieri sono iscritti al Newsgroup e quindi questo porta a un grosso lavoro da parte del Manager ogni volta che arrivano richieste di diplomi o avanzamenti per comunicare ai richiedenti le variazioni intercorse.
Più volte in passato abbiamo sollecitato gli Attivatori ad una maggiore attenzione. Purtroppo il nostro invito è stato disatteso, per cui ci troviamo costretti ad inserire delle sanzioni per coloro i quali da oggi sbaglieranno ancora a passare la referenza:
a) Attivazione terminata, ovvero quorum raggiunto, passando un codice referenza errato: non convalida dell'attivazione sia all'attivatore che agli hunters. (Spiace per gli hunters ma che se la prendano con gli attivatori).
b) Attivazione iniziata ma non terminata ovvero l'attivatore si accorge in corso d'opera di star passando una referenza sbagliata: tutti i QSO fino a quel momento messi a log vengono azzerati (varranno solo come contatto ma non per la referenza) e l'attivatore deve ripartire daccapo con l'attività passando stavolta il numero corretto di referenza. Se non è possibile farlo seduta stante, dovrà ripetere l'attivazione non oltre i 30 giorni e con la limitazione di 1 sola attivazione nella giornata (solo quella, in pratica)
c) il primo errore non comporta alcuna sanzione eccetto quanto previsto dai punti a) e b). Al secondo errore invece sarà irrogata automaticamente una sanzione di sospensione dalle attivazioni di 1 mese.
d) nel caso in cui emerga a distanza di tempo un errore nella referenza attivata, ovvero questo errore non sia stato comunicato dall'attivatore al manager direttamente ed entro 7 giorni dalla conclusione dell'attività,
l'attivazione sarà resa nulla per l'attivatore. Gli hunters invece potranno mantenere il loro score. L'attivatore sarà sospeso automaticamente dalle attivazioni D.AI. per un periodo di 3 mesi a far data da quando l'irregolarità è stata scoperta.

Lo Staff D.A.I. si rammarica di aver dovuto introdurre queste sanzioni, che saranno inserite nelle FAQ D.A.I. che fanno parte integrante del regolamento, ma si rende conto che sono necessarie per la tutela della serietà del diploma stesso.

Staff D.A.I.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine