Messaggio 19 agosto 2015, 22:34

23 agosto 2015 NEWONE Luogo Simbolo GRA 7804

Domenica 23 agosto dalle ore 08:00 UTC l'Insubria Radio Team sarà impegnato nell'attivazione NEWONE Luogo Simbolo GRA 7804, valida per il Diploma delle Penne Nere ed il Diploma della Grande Guerra.

Saremo sulla Frontiera Nord, la testimonianza della Grande Guerra nel territorio dell'Insubria lungo l'itinerario n° 4 della Linea Cadorna Sentiero della Pace dove sono presenti osservatori (Marzio, Monte Piambello e Monte Derta), trincee, camminamenti, postazioni di mitragliatrici, piazzole per obici da calibro 210, batteria in caverna, casermette in pietra e cemento, batterie in barbetta e fortificazioni in località “Rocce Rosse”.
Mentre gli operatori si alterneranno in radio, sia in fonia sotto la regia di Claudio HB9EFJ e in CW capitanati dagli ottimi telegrafisti Fiore HB9FAQ e Mauro HB9FBG, chi vorrà approfondire la conoscenza di questo tratto della Frontiera Nord potrà partecipare alla visita guidata a cura di Marco IZ2DVI, che è anche l'organizzatore di questa attivazione.
Alle 14:30 UTC osserveremo un momentaneo QRT per il pranzo presso l'Agriturismo ALPE DEI FIORI dove oltre a gustare gli ottimi prodotti locali, vivremo un momento di aggregazione per rafforzare quel sentimento di Amicizia che ci lega al di là della Radio.
Nel pomeriggio continueremo le trasmissioni finché la propagazione ci assisterà.
Ringraziamo anticipatamente tutti gli OM e SWL che ci collegheranno e chi ne farà espressa richiesta via mail a Emanuela IZ2ELV (iz2elv(at)insubriaradio.org) riceverà una QSL in PDF formato A4 commemorativa di questa attivazione per il Centenario della Grande Guerra.

Sono graditi spot sul Cluster.

73' Fulvio IZ2EXA http://www.insubriaradio.org

Immagine
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine