Messaggio 20 ottobre 2016, 11:15

Domenica 23 Ottobre 2016 - 74° anniversario di El Alamein

Immagine

In occasione della commemorazione del 74° anniversario della Battaglia di El Alamein il Team IQ7AF sarà operativo dal Aero Club Vega di Lecce, che ringraziamo per la gentile collaborazione. L'immagine rappresenta l'attestato di partecipazione che verrà rilasciato alle stazioni che ci collegheranno, vi ricordiamo che la manifestazione è organizzata in collaborazione con il gruppo "Paracadutisti Radioamatori". Di seguito una bozza del Regolamento :

Nella ricorrenza del 74° anniversario della Battaglia di El Alamein (23 ottobre 1942), evento bellico in cui trovarono la morte migliaia di giovani paracadutisti italiani, oltre a soldati di diverse altre nazionalità di entrambi i fronti dello schieramento, il Gruppo Radioamatori Paracadutisti, Sez. C.I.S.A.R Shardana. e la Sez. ARI di Lecce in data 23 ottobre 2016 saranno ON AIR per la commemorazione dei combattenti.

PARTECIPAZIONE: Al conseguimento dell’attestato possono partecipare tutte le stazioni radioamatoriali e di SWL del mondo.
PERIODO DI VALIDITÀ: Dalle 00.00 UTC di DOMENICA 23 OTTOBRE 2016 alle 23.59 UTC di DOMENICA 23 OTTOBRE 2016
STAZIONI ATTIVATRICI:
• II8FOL/IS0 – Nominativo speciale G.R.P. attivante il monumento dedicato al Colonnello Alberto Becchi Luserna dal comune di Macomer (NU) • IQ7AF – Sezione ARI Lecce attivante dall’aviosuperficie Fondone di Lecce • IQ8IS – Sezione ARI Isernia in rappresentanza del G.R.P. IU0CCE – In rappresentanza della Sezione ANPd’I di Latina

BANDE: 20-40-80 metri
MODI: CW-SSB-RTTY-PSK
RAPPORTI: le stazioni si scambieranno il rapporto RST
CONSEGUIMENTO DELL’ATTESTATO: Per conseguire l’attestato, bisogna collegare almeno 2 stazioni attivatrici dell’evento.
RICHIESTA DELL’ATTESTATO: L’attestato è GRATUITO e la richiesta dovrà pervenire entro il 31 OTTOBRE 2016 tramite la pagina dedicata sul sito del Gruppo Radioamatori Paracadutisti http://radioamatoriparacadutisti.jimdo.com/home/richiesta-diploma/ Effettuata la richiesta verrà fatto un riscontro con i log delle stazioni attivatrici e in seguito sarà inviato l’attestato in formato “.pdf” tramite mail.
Le stazioni che non si atterranno alle norme del presente regolamento non otterranno l’attestato.
L'invio dei log comporta l'accettazione del regolamento.
Le decisioni del comitato preposto al controllo dei log sono insindacabili.
73 de Alfredo
IK7JWX
alfredodenisi@libero.it
+393490555875