Messaggio 30 aprile 2012, 15:32

ARDF ITALIA

Immagine

http://www.ardf-italia.org

Questo sito nasce con l'ambizione di diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati della Radiolocalizzazione o Radiocaccia che dir si voglia, meglio ancora per cercare di diffondere questa disciplina radiantistica anche dove attualmente non è praticata. Al momento esistono in Italia due zone dove essa è abbastanza diffusa: una abbraccia diverse province della Lombardia e del Piemonte unitamente a Radioamatori del Canton Ticino, l'altra abbraccia grossa parte del Centro Italia con le province di Roma, Rieti, Viterbo, Terni, L'Aquila, Chieti e una intensa attività nel corso dell'anno sia sui 144 MHz che sui 3,5 MHz, sempre con notevole numero di partecipanti (lo scorso anno nella Radiocaccia svoltasi in provincia di Viterbo si sono raggiunti i 20 partecipanti !). Siamo anche a conoscenza di attività localizzata nella Provincia di Ancona. Per il resto d'Italia buio assoluto o quantomeno se attività c'è resta circoscritta all'ambito strettamente locale e non divulgata.

Il nostro scopo vorrebbe essere quello di rendere cognite tutte le iniziative che vengono prese in altre zone per cercare di allargare l'interesse alla Radiocaccia.

Ovviamente per raggiungere lo scopo abbiamo bisogno della collaborazione di tutti, sia a livello di informazioni sulle attività che si svolgono o si intende svolgere, sia a livello di Forum con articoli sulla teoria, le attrezzature, le realizzazioni home made, il mercatino e quant'altro possa interessare gli appassionati.

La collaborazione al forum è aperta a tutti, Radioamatori e SWL.

Grazie per l'attenzione e la collaborazione che ci presterete !

'73 de IØPCB
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine