Messaggio 16 ottobre 2015, 18:44

Associazione Italiana Radioamatori Sperimentatori

A.I.R.S. Associazione Italiana Radioamatori Sperimentatori
I.A.R.L. - Italian Amateur Radio League

è l’Associazione che promuove, organizza e tutela l’attività di Sperimentazione dei Radioamatori, Radio Ascoltatori e Amatori della Radio operanti nell’ ambito delle Comunicazioni Radioamatoriali.

“L’attività di Radioamatore consiste nell’espletamento di un servizio, svolto in linguaggio chiaro, o con l’uso di codici internazionalmente ammessi, esclusivamente su mezzo radioelettrico nelle bande riservate ai Radioamatori anche via satellite, di istruzione individuale, di intercomunicazione e di studio tecnico, effettuato da persone che abbiano conseguito la relativa Autorizzazione Generale e che si interessano della tecnica della radioelettricità a titolo esclusivamente personale senza alcun interesse di natura economica”.

La Sperimentazione e l'organizzazione di Field Day tecnici sono la peculiare e predominante finalità dell'Associazione, tuttavia sono esercitate, supportate e condivise anche le consuete attività radioamatoriali quali ad esempio la partecipazione e l'organizzazione di Diplomi, Contest e DXpeditions, Mercatini e Mostre di materiale radiantistico, lo scambio di QSL ecc.

L' A.I.R.S. è la prima e unica Associazione Radioamatoriale Nazionale dedita alla Sperimentazione completamente gratuita, senza quota di iscrizione, secondo il vero e puro HAM SPIRIT.

L' A.I.R.S. rappresenta l'essenza e l'aspetto più profondo di ogni vero Radioamatore, tesa a valorizzare siti e location interessanti facendoli conoscere attraverso l'etere nel mondo intero.

L' A.I.R.S. si sorregge esclusivamente sul volontariato con degli scopi certi e profondi, gli stessi dichiarati dal "padre" inventore della radio Guglielmo Marconi.

Immagine
http://myairs.it/news.php
http://www.facebook.com/groups/airs.italia
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine