Pagina 1 di 1

www.era-veneto.it

MessaggioInviato: 3 gennaio 2011, 22:14
da IK0ZCW
Segnalo il sito www.era-veneto.it alla Presidenza della sezione di Verona, c'e' il mio caro amico fraterno Giacomo IZ3DBA.

PROGETTO SEZIONE ERA VERONA

MessaggioInviato: 4 gennaio 2011, 9:08
da IK0ZCW
PROGETTO SEZIONE ERA VERONA

Lunedì 27 Dicembre 2010 13:06

Immagine

La EUROPEAN RADIOAMATEURS ASSOCIATION è una libera Associazione di radioamatori, costituitasi con delibera dell'Assemblea straordinaria dei soci il 09-01-1995, registrata al n°661 vol 1.A. del 17-01-1995, originata quest'ultima, a sua volta, dalla modifica della denominazione sociale dell'Associazione Radioamatori Siciliana A.RA.S. costituita l'11-04-1991.

Socia Fondatrice del: R.N.R.E. "Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni in Emergenza" - Coordinamento Nazionale iscritto nell'Elenco delle Organizzazioni di Volontariato della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile, con autorizzazione all'uso dell'emblema, con prot.n°DPC/VRE/14968 del 25-02-2010 in base al D.P.R. n.194/2001.

Sul territorio nazionale è già  presente in 11 regioni con 33 Sezioni Provinciali e 10 Delegazioni.

Sul sito www.associazione-era.it potete trovare le sezioni a voi più vicine ed i referenti regionali.

Come potete notare manca la Regione Veneto ed è una mancanza a cui sto cercando di porre rimedio.

Infatti è mia prospettiva far nascere la prima sezione veneta dell'E.R.A. a Verona che automaticamente diventerebbe anche la referente regionale. E se riuscissi a formarla prima della scadenza dell'anno potremmo partecipare anche alle elezioni per il rinnovo de CDN dell'E.R.A. che si terranno a metà  anno 2011.

Che ne dite di unirci in un gruppo coeso e costruire insieme questa realtà  nel nostro territorio?

COME ISCRIVERSI E COSA OFFRE L'ASSOCIAZIONE E.R.A.?

In primo luogo il costo della iscrizione all'E.R.A. è di 11 Euro all'anno come Socio Ordinario, mentre per i Soci Familiari la quota si riduce ulteriormente a 6 Euro annue.

In secondo luogo, per gli amanti dei dx e per chi comunque fa uso del servizio bureau,l'E.R.A. garantisce il servizio relativo grazie ad un accordo con l'ARI. Il servizio si svolge su 4 spedizioni annune (sia in uscita che in entrata) ed ha un costo pro-capite di 15 Euro annue.

Infine vengono garantite due polizze assicurative: una sulle antenne ed una sulla attività  di Protezione Civile, qualora qualche OM ERA voglia dare la propria disponibilità  a tale servizio.

A tale quota (11 Euro + 15 Euro per bureau per chi avesse necessità  di tale servizio) va aggiunta una quota di ristorno per la sezione di appartenenza: questa quota è variabile e va da un minimo di 5 Euro ad un massimo di 15 Euro. Quindi la quota totale varia da un minimo di 16 Euro ad un massimo di 41 Euro (sempre annue). Per le sezioni venete, che spero possano nascere a breve, si pensava di porre la quota sezionale a 10 Euro annue per ogni OM, quindi con una quota minima di 21 Euro (senza servizio bureau) e massima di 36 Euro (comprensiva del servizio bureau).

Chi è iscritto all'E.R.A. è libero di essere iscritto a qualsiasi associazione nazionale e/o internazionale in pieno accordo con la nostra Costituzione che garantisce la libera associazione. Anche chi è socio ARI, CISAR od altre associazioni può aderire all'E.R.A. perchè non vi è nessuna preclusione e nessuna distinzione di sorta. I concetti di fratellanza, condivisione, unione e tolleranza sono i cardini su cui E.R.A. si fonda, mentre l'HAM SPIRIT ed il CODICE DEONTOLOGICO DEL RADIOAMATORE sono le leggi che governano l'associazione.

Con le altre associazioni vogliamo porci come interlocutori e dare il nostro contributo alla crescita del radiantismo italiano, desideriamo partecipare ad un tavolo di conciliazione e pace con tutti e di fattiva collaborazione, perchè si è radioamatori al di là  ed oltre l'appartenenza a qualsiasi associazione. Tutti i radioamatori devono sentirsi investiti dalla necessità  di crescita del radiantismo, ognuno per le proprie possibilità  e conoscenze, perchè è nel "proselitismo" che risiede l'unica via per far crescere il radiantismo italiano e non si è vincenti perchè si è di questa o quella associazione, ma si è vincenti perchè si è RADIOAMATORI.

In quest'ottica invito tutti gli OM che leggono questo articolo attraverso il sito www.iz3dba.it o lo ricevono attraverso la mia mailinglist (ed in particolare tutti gli OM della zona veneta) a riflettere sulla opportunità  di far parte attiva di questa realtà  e di porre tutti insieme le fondamenta di questa nostra casa comune.

Io sono e sarò sempre a Vostra disposizione attraverso il cellulare oppure con la email.

Auguro un Sereno 2011 a tutti Voi ed alle vostre care Famiglie

IZ3DBA Giacomo
http://www.iz3dba.it

ULTIMA SEZIONE E.R.A. DEL 2010: LA SEZIONE DI VERONA!

MessaggioInviato: 4 gennaio 2011, 9:10
da IK0ZCW
ULTIMA SEZIONE E.R.A. DEL 2010: LA SEZIONE DI VERONA!

Venerdì 31 Dicembre 2010 19:59

Ho il piacere e l'onore di informarvi di una grande novità .

Oggi 31 Dicembre 2010 alle ore 12.37 è stato registrato l'Atto Costitutivo e lo Statuto della Sezione Provinciale ERA di Verona. Per la nostra associazione si conclude questo anno con il botto finale.

La nascita della Sezione ERA di Verona è la prima del Veneto e costituirà  anche il centro regionale di coordinamento di tutte le sezioni venete che nel 2011 si andranno formando.

E' per noi un momento speciale, un cambiamento radicale e positivo perchè costituisce una svolta epocale di cambiamento e di evoluzione.

L'ERA è una realtà  internazionale, svolge diverse attività , ma soprattutto ha nella Fratellanza, nella Condivisione e nella Tolleranza i cardini fondanti la sua stessa natura. Cardini che possono essere abbreviati in un semplice termine: HAM SPIRIT.

In quest'ottica noi fondatori della Sezione Provinciale di Verona ed in generale tutti gli OM dell'ERA saremo sempre disponibili verso tutti gli OM, indipendentemente dall'associazione di appartenenza e senza nessuna distinzione o preclusione.

Guardiamo avanti, portiamo alta la bandiera del Radiantismo a 360°, ci mettiamo a disposizione di tutti affinchè lo stesso radiantismo possa avere una sua naturale amplificazione attraverso il proselitismo.

Ho anche il dovere di informarvi che il neonato CD provinciale ha eletto me a Presidente di Sezione e che il Presidente Nazionale IT9LND Marcello Vella mi ha anche assegnato l'onere e l'onore di rappresentare l'ERA a livello regionale.

Un augurio di Buon 2011 a tutti i lettori

IZ3DBA
Giacomo Bianchi
http://www.iz3dba.it