Messaggio 17 aprile 2011, 16:02

17 Aprile 2011 Cronaca di una bella giornata.

Era il 30 dicembre 2007. Sembra ieri che ci eravamo ritrovati per attivare per il Diploma dei Castelli Italiani la referenza RM227, denominata “Castello di San Polo dei Cavalieri”. Questa mattina, a sorpresa, probabilmente per lenire la mia crisi di astinenza da radio, il nostro presidente IK0ZIO Claudio, mi ha fatto una sorpresa. Si è presentato nei pressi del mio QTH, armato di tutto punto. Insieme ci siamo riportati nuovamente in quel di San Polo, dove abbiamo riattivato la predetta referenza. In un battibaleno abbiamo montato antenna, gruppo elettrogeno e sistema radio. Alle 10:oo in punto eravamo operativi a Mhz 7.122. In pochi minuti abbiamo messo a log oltre 130 QSO con stazioni di ogni parte del paese con qualche eccezione oltre confine. Il tempo ci ha assistito, anche se la temperatura a circa 1000 metri s.l.d.m. non era poi così calda. Chi vi scrive si è inevitabilmente emozionato vista l’astinenza da HF da circa un anno. Tale opportunità mi ha permesso di ricollegare anche qualche vecchio amico che si chiedeva i motivi della mia assenza che si protrae ormai da circa un anno. Spero di poter quanto prima installare una nuova postazione radio presso l'attuale QTH di Tivoli. Approfitto per ringraziare tutti gli amici che quest’oggi ci hanno collegato, con la promessa di ripeterci quanto prima, magari da qualche nuova referenza e con qualcun altro amico al seguito.
73’ Davide IZ0GRR
IZ0GRR Davide