Messaggio 20 maggio 2013, 21:34

CW PATRIMONIO DELL'UMANITA'

Com'è noto, ad iniziativa di alcune Associazioni di Radioamatori ( tra cui la DRAC) si sta manifestando l'intenzione di portare all'attenzione dell'UNESCO la proposta di dichiarare la "telegrafia MORSE" Patrimonio dell'Umanità.
Anche l'A.R.I.,come è rilevabile dai numerosi articoli pubblicati recentemente su Radio Rivista, è tata invitata a sostenere questa iniziativa.
Come Italiani,come figli di Guglielmo Marconi, non possiamo esimerci dall'aderire e sostenere tale iniziativa.
Perciò anche noi soci della Sezione ARI di Bari, che siamo ospitati in un Istituto Tecnico intitolato a G. Marconi, ancorchè operanti o meno in telegrafia, siamo tenuti moralmente a sostenere questa proposta.
Il Consiglio Direttivo, perciò, al fine di riprendere, incentivare e sviluppare l'uso della telegrafia in tutte le bande radioamatoriali, rivolge un pressante appello ad aderire al corso di preparazione alle trasmissioni radiotelegrafiche.
L'amico Oscar I7OHP, attivissimo radiotelegrafista, ex Marconista dell'Aereonautica Militare, instancabile maestro e vivo sostenitore del CW nonchè socio della Sezione A.R.I. di Bari, ha manifestato la sua ampia disponibilità per far apprendere facilmente la telegrafia che continua a dare magnifici risultati, .
Il corso tratterà con semplicità sia la fase addestrativa che quella continuativa.
Il corso, dal costo di 10 Euro, sarà così articolato:
- Iscrizione - Consegna metodo di studio (cd) contenente: -Alfabeto/Numeri - 10 esercizi a velocità progressiva - Esercizi 80/90/100/110/120 cpm - Punteggiatura, Segni Interpunzione, Abbreviazioni.
Ogni 3 settimane ci sarà una sessione di verifica e lezione.
Pertanto gli amici soci, appassionati o non di questo sistema principe delle radiocomunicazioni, di “quelle note espresse da suoni con la stressa frequenza ma con simboli sonori differenti, che mi hanno impressionato per la loro musicalità”,come ha scritto I2ZBX Giuseppe Bettini su Radio Rivista, sono vivamente invitati e partecipare a questo corso, dando la loro adesione o via mail o presso la Segreteria di Sezione.

Immagine
Immagine
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine