Messaggio 19 febbraio 2014, 10:53

Italian Telegraphy Club a Napoli

Cari amici Radioamatori Radiotelegrafisti abbiamo il piacere di comunicare che siamo stati invitati alla Mostra d'Oltremare che si terrà il 22 e 23 Febbraio 2014 a Napoli.

L'incontro tra Radioamatori Radiotelegrafisti è sempre un avvenimento che merita un avviso preventivo. La possibilità di dialogare e precisare alcune note tecniche per migliorare il nostro linguaggio telegrafico è di grande soddisfazione, a tale proposito ricordo che la telegrafia NON è sinonimo di velocità, anzi, deve diventare un gioco per coloro che la praticano da molti anni.

Faremo del nostro meglio per spiegare ai novizi che si avvicinano la prima volta al CW quali sono i problemi che si possono presentare, mettendo a disposizione numerosi tasti telegrafici.

Appronteremo un tavolo con apparati che potranno aiutare a capire bene l'alfabeto Morse. Verrà presentato in anteprima il programma RUFZ - ideato dal radioamatore impiegato presso la DARC - DL4MM. Per un paio di volte è stato nostro ospite, trattando con noi alcuni cenni di miglioramento del programma. Attualmente, in zona Regione Campania, i radiotelegrafisti radioamatori che operano questo programma, sono: IZ8MW, I8AJQ, IK8HOE, IK8QQM, IZ8GCB, IZ8FAV, IZ8AJI, IZ8GGF.

Per coloro che vogliono saperne di più su questo programma, vedere: http://www.RUFZXP.net. Inoltre sarà comunicato dove si terrà il prossimo campionato HST per l'anno 2014; come sapete, in Italia abbiamo avuto il piacere di organizzarlo due volte, grazie alla forte collaborazione della Sezione radioamatori di Pordenone. A tutti gli OM che verranno a trovarci, daremo una gradita sorpresa.

- Marconi inventò la radio, poi disse ai Radiotelegrafisti, continuate, continuate voi, e la fecero diventare grande.

Per eventuali informazioni: in3vst@tin.it

Vedere: http://www.fabinet.it/in3vst/in3vst.htm

La massima espressione culturale dei radioamatori, è quella di fare QSO anche in CW.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine