Messaggio 26 gennaio 2016, 20:38

Club RadioTelegrafisti a Montichiari 12-13/3/2016

Anche il Club RadioTelegrafisti sarà presente alla Mostra di Elettronica ed Informatica a Montichiari il 12 e 13 Marzo

Questa volta il Club lancia un invito veramente particolare perché è stata programmata un’attività di gioco e sportività con l’impiego della telegrafia morse.

Il programma è sponsorizzato dal nostro amico scrittore di libri sulla tecnologia elettronica costruttore ed ideatore di numerosi tasti telegrafici di ogni ordine e tipo Piero Begali I2RTF che, per l’avvenimento ha invitato i maggiori responsabili della Telegrafia Competitiva della IARU.

Saranno presenti numerosi telegrafisti della vicina Svizzera, Germania ed altri. mentre possono naturalmente partecipare anche tutti i radiotelegrafisti italiani. Inoltre sarà presente anche il campione mondiale di telegrafia (trasmissione) IK0XCB Claudio Tata – da pochi mesi passato all’Associazione Radioamatori Svizzera.

Con nuova esperienza entra in scena il PC, per noi effettivi dell’HST (High Speed Telegraphy) non è una novità, per questo faremo del nostro meglio per abituare anche voi a famigliarizzare con questo sistema.

Per coloro che NON gradiscono la trasmissione con l’ausilio del PC voglio dirvi: il tasto è sempre protagonista… la ricezione morse manuale anche.

Pertanto chiedo ai vecchi… amici del CW aiutatemi a fare capire ai giovani l’importanza di riconoscere nella tecnologia l’ingresso della telegrafia morse. NON è sostituzione del tasto, come, direbbero alcuni e neanche della ricezione. INFATTI: fate la prova e notate anche voi la differenza. Quindi venite ad assistere a questo avvenimento: COME TURISTI e OSPITI della competizione. Un suggerimento particolare: Gentili amici, invito a leggere la radiorivista del mese di Novembre a pag. 91-92, dove due radioamatori radiotelegrafisti di provata esperienza I4CQO e I1PLX hanno evidenziato l’interpretazione dei segnali del codice “Q” indiscutibili e utili per ogni uso telelgrafico.

Vedere: http: http://www.italiantelegraphyclub.net

Vito Vetrano, IN3VST
Ruolo d’Onore ARI
IARU Manager HST dal 1980
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine