Messaggio 21 settembre 2016, 0:45

LE ANTENNE DI ROCCA DI PAPA GIOVEDI 29 SETTEMBRE 2016

LE ANTENNE DI ROCCA DI PAPA: L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA I CITTADINI

Giovedì 29 settembre il sindaco e il delegato illustreranno il lavoro svolto in questi primi mesi

Immagine

Rocca di Papa, 20 settembre 2016
Quello delle antenne è un tema al quale i cittadini di Rocca di Papa sono da sempre particolarmente sensibili. Da quasi 40 anni occupano Monte Cavo e la loro presenza ha stravolto il paesaggio e ha cambiato il modo di vivere i boschi, indebolendo notevolmente l’offerta turistica del territorio.

Comprendere a fondo cosa ha comportato la loro prima installazione e il loro moltiplicarsi in questi ultimi decenni non è facile. È una storia lunga e complessa, composta da centinaia di documenti, spesso difficili da trovare, e molti passaggi legali che si sono stratificati nel tempo.

Per questo, l’attuale Amministrazione Comunale ritiene di imprimere un cambiamento, cominciando proprio da una puntuale informazione alla cittadinanza. L’obiettivo è fornire una ricostruzione di quanto accaduto in questi ultimi decenni e soprattutto aprire un confronto sul lavoro svolto in questi primi mesi di mandato, in direzione della delocalizzazione delle antenne.

A questo scopo, l’Amministrazione invita tutti i cittadini all’incontro pubblico su “Le Antenne di Rocca di Papa”, che si terrà giovedì 29 settembre, alle ore 17,30 presso l’aula consiliare (corso Costituente, 26). Parleranno il sindaco, Emanuele Crestini, e il delegato alle antenne e all’elettrosmog, Bruno Petrolati. L’evento sarà coordinato da Roberto Sinibaldi, esperto di pianificazione ambientale.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

[Fonte: Comune di Rocca di Papa]
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine