Messaggio 25 novembre 2016, 12:09

9^ Fiera del Libero Scambio dei Radioamatori e P. C. Palermo

Torna per la sua nona edizione, domenica 4 dicembre dalle 9, pressi i Cantieri Culturali alla Zisa, la Fiera del libero scambio di radioamatori e dimostrazioni teorico pratiche delle attività di protezione civile.

La manifestazione vede coinvolte realtà associazionistiche del volontariato sociale e di protezione civile, con due iniziative all’interno di una stessa manifestazione e prevede anche la presenza di stand ed attività ricreative.

Sono i radioamatori ad aprire la manifestazione: appassionati della sperimentazione e delle radiocomunicazioni si incontreranno per condividere esperienze e attrezzature di un ambito che - visto come un semplice passatempo - ha anche impieghi di grande importanza in ambito di protezione civile ed emergenza.

Sono previste alcune dimostrazioni pratiche di attività in protezione civile con il montaggio di una cucina da campo, di una tenda adatta all’accoglienza di sfollati e pratiche di radiocomunicazioni gestite da E.R.A. Palermo.

La fiera prosegue con ulteriori appuntamenti tra cui un mini-convegno su "Buone pratiche per la prevenzione di incidenti legati ai rischi naturali", un'occasione per parlare di terremoto, allagamenti ed inondazioni.

A conclusione della giornata, è in programma la presentazione di uno dei due defibrillatori acquistati con contributo delle tante persone che hanno partecipato alle cene solidali organizzate dalle associazioni E.R.A. Palermo ed A.O.P.C.S.

Immagine
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine