Messaggio 12 novembre 2019, 15:57

XVII Congresso Nazionale FIR-CB Santa Margherita Ligure GE

La Federazione Italiana Ricetrasmissioni, struttura nazionale membro della consulta della protezione civile italiana, organizzerà dal 15 al 17 novembre p.v., il proprio XVII° Congresso Nazionale presso l’Hotel Regina Elena a Santa Margherita Ligure.
La Federazione Italiana Ricetrasmissioni conta 200 associazioni aderenti con 5.000 volontari in tutto il territorio nazionale.

A questo congresso, proposto ed organizzato dai volontari del Radio Club Levante, associazione che aderisce alla Federazione dal 1994, sono attesi circa 200 delegati provenienti da tutte le regioni italiane. Delegati che getteranno le basi per la programmazione delle attività e delle strategie suggerite dalle commissioni/gruppi di lavoro che, se approvate dal congresso, saranno le linee guida strategiche da portare avanti nel prossimo triennio al fine di migliorare le prestazioni della Federazione. A fine lavori sarà anche eletto il Presidente nazionale ed il nuovo Consiglio Direttivo che resterà in carica per il prossimo triennio.

Sabato 16/11, dalle ore 9.30, sono previsti i saluti del Capo dipartimento della Protezione Civile, dott. Angelo Borrelli (che ha confermato la propria presenza, del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, del Consigliere Regionale Giovanni Boitano, del Sindaco della città Metropolitana dott. Marco Bucci, del Sindaco Sammargheritese Paolo Donadoni e di altri amministratori locali.

Ospite d’onore del Congresso, la Principessa Elettra Marconi, figlia dell’inventore della Radio, Guglielmo Marconi, che proprio a Santa Margherita, negli anni trenta, mise a punto importanti esperimenti sul radar, sulle antenne paraboliche e sull’applicazione delle onde elettromagnetiche in campo medico.

Il ricordo dello scienziato, la disgrazia del crollo viadotto autostradale di Genova che causò 44 vittime, la grave mareggiata di un anno fa che tanti danni fece proprio a Santa Margherita, sono state motivazioni forti che hanno determinato la scelta di questa location quale sede del XVII° congresso Fir.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine