Messaggio 17 gennaio 2021, 15:02

Lettera del neo Presidente Nazionale ai Soci

Carissimi Soci,
l'assemblea nazionale svoltasi, purtroppo a causa dell'emergenza sanitaria nazionale, in teleconferenza sul nostro canale di comunicazione OBBELIX (TeamSpeak) il 15 novembre 2020 ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale (CDN) per il mandato 2021-2023 e il 31 dicembre 2020 sono stato eletto Presidente Nazionale della nostra Associazione.

Prima di iniziare a illustrare quelli che sono gli obbiettivi del nuovo CDN, voglio ringraziare i membri di quello uscente per l'impegno rivolto fino all'ultimo giorno all' Associazione; in particolar modo il nostro Presidentissimo, Giuseppe Misuri IW5CGM, che ha deciso di lasciare "spazio ai giovani" (si fa per dire) dopo 15 anni di intenso impegno e dedizione: sostituirlo sarà davvero ardua impresa!

Le sue relazioni sociali e personali, prezioso patrimonio lasciatoci in eredità, hanno permesso di svolgere molteplici attività delle quali siamo orgogliosi e consapevoli di alimentarne continuità; ragione per cui il nuovo CDN ha deciso all'unanimità di conferirgli l'autorevole nomina di "Presidente Onorario".

Un ulteriore ringraziamento è rivolto a tutti voi, cari soci, che avete sempre espresso interesse per la nostra associazione, la fiducia accordatami mi incoraggia ma soprattutto mi onora rendendo il peso delle responsabilità di questo incarico, più lieve.

Durante il periodo elettorale, con la nostra lista "Noi CISARemo", abbiamo presentato un programma con un elenco di obbiettivi da raggiungere, il nuovo CDN ci metterà tutto l'impegno necessario ma è importante, se non indispensabile, il coinvolgimento e la collaborazione di tutti.

Chi mi conosce sicuramente ha inteso che sono una persona disponibile e pronta al dialogo, ma soprattutto al confronto, ho sempre sostenuto che le cose si fanno insieme, ebbene si, da soli non si va da nessuna parte! Vorrei aprire una parentesi su questo argomento e approfittando dell'ormai ventennale enciclopedia Web Wikipedia, riporto di seguito la "definizione" di associazione:

"Una Associazione, in diritto, indica un ente costituito da un insieme di persone fisiche o giuridiche legate dal perseguimento di uno scopo comune"

ci sarebbe davvero tanto da scrivere.... ma la sua definizione parla da sé.

Il nuovo CDN, già dai primi giorni del nuovo anno, si è prontamente impegnato nel produrre tutta la documentazione necessaria a completare le pratiche di voltura, causa per la quale scrivo questa mia dopo due settimane di insediamento.

Concluse dette operazioni, il nuovo CDN si concentrerà, dapprima, sulle azioni da compiere per la "ristrutturazione" delle figure operative per le attività associative indicate negli artt. 22 e 29 dello Statuto, per poi discutere e valutare le modalità di modifica dello stesso per adattarlo alle ultime disposizioni di Legge riguardanti la riforma del terzo settore senza, naturalmente, trascurare le già presenti ed avviate attività.

Uno dei miei impegni sarà quello di garantire lo sviluppo e la continuità delle comunicazioni tra le sezioni locali e CDN, fondamentali per il coinvolgimento di tutti i soci nelle attività associative presenti e future; presterò particolare attenzione nel processo di definizione e scelta dei canali e degli strumenti di comunicazione da utilizzare per tale scopo. Per ultimo, ma non per ordine di importanza, l'impegno nel curare le sperimentazioni e le attività già presenti come il nostro Link Nazionale e CISARNet, progetti dei quali siamo orgogliosi.

Certo, siamo tutti consapevoli delle difficoltà che si presenteranno, ostacolando il nostro iter, ma sono fortemente convinto che insieme le affronteremo con successo.

In questo triennio sono certo che il CDN, unitamente al vostro prezioso contributo operativo, dia inizio a un rinnovamento della nostra organizzazione associativa, promuovendo sempre nuove attività e progetti ma soprattutto migliorando i rapporti interpersonali.

Confido nella partecipazione di tutti e metto a disposizione il mio personale impegno e la fiducia che ripongo nella nostra associazione
Noi CISARemo!... e VOI?
FORZA CISAR

Il Presidente Nazionale

Enrico Epifani - IZ7JWR

Immagine
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine