FAQ  •  Login

Info su EHantenna

Moderatori: IW0BMC, IZ0GJA, IK0ZCW, IZ0GRR

<<

Ik1meg

RANDOM_AVATAR

Messaggi: 2

Iscritto il:
5 dicembre 2005, 10:51

Messaggio 5 dicembre 2005, 12:35

Info su EHantenna

Buongiorno c'è qualcuno che gentilmente mi puo dare qualche informazione sul antenna verticali EHantenna.
Grazie anticipatamente.
Roberto Ik1meg
<<

IZ0GRR

Avatar utente

AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggi: 767

Iscritto il:
22 novembre 2005, 21:37

Località:
Trevi nel Lazio (FR)

Data di nascita: 08 lug 1964

Città - Paese - Luogo: Roma

Stato - Nazione: Italia

Messaggio 5 dicembre 2005, 14:00

Benvenuto Ai Sistemi Dell'Antenna di Potenziale d'ossido-riduzione
Introduzione Del Luogo
Scritto da Ted Hart
Martedì, Il 07 Settembre 2004
Benvenuto al nuovo Web site dell'antenna di potenziale d'ossido-riduzione e benvenuto al mondo meraviglioso delle antenne di potenziale d'ossido-riduzione. Infine abbiamo realizzato che cosa molti hanno detto erano impossibili, lo sviluppo di nuovo concetto dell'antenna. Non eravamo mai felici di sedersi indietro ed accettare il fatto che il concetto dell'antenna di Hertz (legare sonoro) che è stato intorno per 120 anni era l'unico senso costruire un'antenna. Come conseguenza dei nostri sforzi, il concetto dell'antenna di potenziale d'ossido-riduzione offre i vantaggi di ogni parametro dell'antenna, compreso il piccolo formato, di alta efficienza, della larghezza di banda larga e di EMI. Further molto bassa, un nuovo sviluppo nella fisica è associato con l'antenna ed ha causato lo sviluppo di nuova antenna di hertz.


Precedentemente abbiamo chiuso "il vecchio" Web site per permettere una revisione importante. Ciò è soprattutto dovuto infine guadagnare una comprensione della teoria dell'antenna di potenziale d'ossido-riduzione ed usando quella teoria per aumentare le prestazioni dell'antenna. Li suggeriamo in primo luogo leggiamo la sezione di teoria ed impariamo quel Vladimir, un fisico russo, abbiamo espanso le equazioni del maxwell da un concetto lineare (3) ad un mondo dimensionale tre. Il risultato di quello sforzo è una vista teorica di nuova forma di radiazione, oltre che la spiegazione dell'antenna di potenziale d'ossido-riduzione.

Nella sezione di radiodiffusione di della biblioteca troverete un documento intitolato " presentazione 2004 di NAB ". Ciò è una copia di una presentazione fatta all'associazione nazionale dei distributori a spaglio a Las Vegas nel mese di aprile del 2004. Ciò li darà  che una buona descrizione del concetto così come definisce i parametri tecnici. Quello è stato scritto soprattutto per i distributori a spaglio di. Inoltre abbiamo redatto un documento simile per i prosciutti. Nella sezione dell'identificazione di rf di questa biblioteca abbiamo incluso un documento intitolato " definizione dell'antenna di potenziale d'ossido-riduzione ". Ciò non deve essere confusa con i documenti che definiscono l'antenna di potenziale d'ossido-riduzione non basata sull'antenna di Hertz. Quel documento spiega la conversione delle antenne convenzionali di Hertz alle antenne di potenziale d'ossido-riduzione. Nella sezione di teoria ci sono inoltre documenti che definiscono " la teoria dell'antenna di potenziale d'ossido-riduzione " così come un documento che contiene la teoria di nuova forma di radiazione (teoria del Vladimir delle onde). A seguito di questa lettura, allora avete l'occasione osservare il resto del Web site. Il luogo è organizzato dall'applicazione, includente la radiodiffusione di, la radio dilettante e l'identificazione di rf così come le antenne di hertz. Poichè le nuove applicazioni specifiche sono sviluppate saranno aggiunte al Web site.



Se avete un interesse nel capire l'antenna di potenziale d'ossido-riduzione, li suggeriamo configurazioni una ed esperimento con esso. Nella sezione dilettante troverete le informazioni per permettere che copiiate parecchi disegni specifici o potete colpire fuori sulle vostre proprie informazioni tecniche usando trovate su questo luogo.



Questo Web site è stato generato parecchi anni fa e si è transformato in in una specie del diario in quanto ha presentato i particolari dello sviluppo mentre ha avvenuto. Ora che essenzialmente abbiamo concluso lo sviluppo dell'antenna di potenziale d'ossido-riduzione, abbiamo rimosso il a.lot di vecchie informazioni e presentiamo una vista corrente di quelle cose che saranno interessanti a ogni. Quello è lo scopo di nuovo Web site e del motivo per cambiamento. Ciò non significa che ci non saranno le nuove informazioni presentate su questo Web site. Al contrario, poichè continuiamo a sviluppare le nuove applicazioni presenteremo quelli. Quando i permessi di tempo noi presenteranno le informazioni dettagliate sugli allineamenti messi e su altre applicazioni interessanti.



Il risultato più stupefacente del programma di sviluppo è la teoria che è stata sviluppata da Vladimir. E' importante notare che il concetto dell'antenna di potenziale d'ossido-riduzione non può essere definito usando la teoria convenzionale dell'antenna, ma piuttosto richiede la nuova teoria al livello di fisica. Questa nuova teoria ha aperto le nuove applicazioni nella fisica e nella comunicazione.



Dovrebbe essere notato che un brevetto è stato assegnato e due più sono nel processo per l'antenna di potenziale d'ossido-riduzione. Sulla base di questi brevetti abbiamo autorizzato le varie aziende a produrre e vendere le antenne di potenziale d'ossido-riduzione. Troverete una lista di quelle aziende nella sezione di collegamento. Vi consigliamo costruire e sperimentare con le antenne di potenziale d'ossido-riduzione. Tuttavia, tutte le applicazioni commerciali sono coperte dal brevetto e perseguiremo aggressivamente chiunque o l'azienda che producono le antenne di potenziale d'ossido-riduzione per guadagno economico a meno che quell'azienda abbia un'autorizzazione dai sistemi dell'antenna di potenziale d'ossido-riduzione.



Una nuova azienda è stata formata per vendere un'autorizzazione alle aziende che desiderano sfruttare la nuova forma di radiazione. Un brevetto è stato fatto domanda per per coprire l'antenna speciale per quel modo. Per i particolari veda la sezione intitolata " antenne di H Z ".

Speriamo che la maggior parte delle domande potete avere riguardante le antenne di potenziale d'ossido-riduzione siano risposti dalle informazioni presentate su questo Web site. Abbiamo che una tribuna di discussione sul yahoo. http://groups.yahoo.com/group/eh-antenna/

Questo Web site è presentato per il vostro piacere e come senso comunicare un nuovo concetto al mondo. Speriamo che lo godiate. Questo luogo sarà  aggiornato continuamente, così soddisfa il controllo indietro per le nuove aggiunte.

tratto dal sito http://eh-antenna.com
IZ0GRR Davide
<<

i0god

Avatar utente

Messaggi: 6

Iscritto il:
2 dicembre 2005, 21:30

Località:
Roma

Messaggio 5 dicembre 2005, 18:27

Io ho comprato il modello per i 40 m.Dopo tante discussioni ero stufo di sentire i pro e i contro così ho deciso di fare esperienza sulla mia pelle!
L'antenna è stata montata libera da ostacoli a circa 4 metri sul piano del terrazzo con 20 metri di discesa in cavo RG213.Dopo diverse prove con il dipolo sono giunto alla seguente conclusione:
L'antenna non irradia- chi irradia è il cavo che la alimenta.In ogni modo anche così ha un rendimento molto più basso del dipolo.Dopo di ciò l'ho smontata e messa via.
Se vuoi un consiglio costruisci una antenna che sia veramente un radiatore seconde le note leggi di Maxwell.
Ciao de I0GOD
<<

Ik1meg

RANDOM_AVATAR

Messaggi: 2

Iscritto il:
5 dicembre 2005, 10:51

Messaggio 6 dicembre 2005, 18:48

Grazie a tutti e due per le info.
I0GOD mi ai confermato quello che a constatato un altro radioamatore locale qua di Cuneo lui l'antenna la autocostruita dopo mille problemi di taratura e riuscito a farla risuonare ma la resa confrondo al dipolo era inferiore.
Peccato perche per chi a problemi di spazio come il sottoscritto poteva risolvere molti problemi.
Grazie da Ik1meg Roberto
<<

ik3swb

RANDOM_AVATAR

Messaggi: 4

Iscritto il:
2 gennaio 2006, 19:35

Messaggio 2 gennaio 2006, 20:29

Re: Info su EHantenna

Qualche anno fa mi sono cimentato nella realizzazione di un modello per gli 80m, montata sul tetto a poca distanza dal punto di alimentazione di una G5RV. Risultato:
- il noise, parametro tanto blasonato, era superiore alla mia G5RV;
- i segnali misurati allo s-meter erano sempre inferiori;
- il record di collegamento: un UA9 durante un contest CW, dopo diversi tentativi...
Recentemente ho visitato il gruppo http://groups.yahoo.com/group/eh-antenn ... =194872399 . Parecchi OM stanno continuando le sperimentazioni e sono stati "inventati" nuovi sistemi di adattamento...
Osserva e se hai tempo e voglia, prova a cimentarti nell'autocostruzione.

Buon anno!
73 de Enzo.
<<

iz1cla

RANDOM_AVATAR

Messaggi: 1

Iscritto il:
1 gennaio 2006, 22:02

Località:
Sarzana

Messaggio 6 gennaio 2006, 19:59

Re: Info su EHantenna

Ik1meg ha scritto:Buongiorno c'è qualcuno che gentilmente mi puo dare qualche informazione sul antenna verticali EHantenna.
Grazie anticipatamente.
Roberto Ik1meg


Ciao Roberto.
Devo confessarti che all'inizio sono stato attratto da questo nuovo concetto, ed allora mi sono messo a capofitto, a fare esperimenti e ricerche e relative prove sul campo, tutto annotato in due quaderni hi..Ho fatto diverse combinazioni anche sopratutto poi personali, con moltte prove per testare i vari circuiti di sfasamento, questo nel 2002.
Il concetto funziona, addirittura, sono riuscito a far emettere due monetine da 5 centesimi di euro, ( era da poco uscito) ed in 20m ho fatto qso con una stazione usa ( c'era anche IK1XHH, e da buon teorico l'idea è stata sua), con rst ricevuto 559 con 20w del 751a e antenna posizionata a due metri da terra.
Comunque, riassumendo, dopo le infinite prove e test il risultato è il seguente.
In 40e 80m mettendo l'antenna alla stessa altezza del dipolo, e commutando le due antenne sulla solita stazione , l'EH diminuisce sia in rx che in tx di circa 20 db ( rappotrti da 59+10 con dipolo e 5/7 5/8 dell'EH, tutto annotato e provato con la pazienza anche dei corrispondenti.lo stesso vale per i 20m, ma la differenza mediamente è lievemente minore.
Io penso che il sistema migliore sia questo, testare contemporaneamente due antenne dal solito rtx e solito corrispondente.
Comunque funzionano, e se proprio non si può mettere altro, ci si può accontentare, con le limitazioni che ho detto. Per i dx sono state configurate lavorando sulla distanza delle capacità , avevo fatto un sistema a scorrimento motorizzato per fare le prove.Certamente non c'è paragone con le tradizionali ben installate e ottimizzate.
73 da Sauro IZ1CLA

Torna a ANTENNE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

                

.
IK0ZCW




Post pubblicati: 61506
Rocca di Papa (Roma)
https://www.ik0zcw.it
..
.
IZ0GRR




Post pubblicati: 767
Trevi nel Lazio (FR)
http://www.iz0grr.it
..
.
ik7jwx




Post pubblicati: 705
San Cataldo (LE)
http://www.arilecce.it
..
.
i0nlv




Post pubblicati: 146
Roma
http://www.itdmr.it
..
.
ik2duv




Post pubblicati: 117
Busto Arsizio (VA)
http://www.notiziedigitali.it/
..


cron

  Totale pagine visualizzate:    Visitatori totali:    Visitatori oggi:   Visitatori online:


Updated new system V.4.22 / 2022 by IZØGJE

Powered by  IZ0GJA - IZ0GRR - IK0ZCW - IZ0GJE  |  Service  Privacy |  Cookies