Messaggio 28 aprile 2012, 12:38

IQ2IR Buguggiate VA 6/5/2012

GRAZIE AI DIPOLI COSTRUITI DAI RAGAZZI DELLA SCUOLA SECONDARIA
“DON FRANCO POZZI DI BUGUGGIATE”!!!!

6 MAGGIO 2012 - IQ2IR “ON AIR”

Sono ormai tre anni che le attività dal territorio italiano del nostro team iniziano con la partecipazione alla tradizionale “Festa del Paese” di Buguggiate (VA), località dove è stato fondato ed ha sede l’Insubria Radio Club.

Di anno in anno ci siamo presentati in modo diverso: prima con l’attivazione del Municipio, quindi con una gara si “Caccia alla Volpe” che ha entusiasmato i ragazzi della comunità, grazie alla preziosa collaborazione del Team A.R.D.F. capitanato dal presidente Claudio HB9OAU e quest’anno abbiamo optato per un’attività che impegni le 4 classi nella costruzione di un dipolo, che verrà immediatamente provato.
La classe che raggiungerà il maggior QRB si aggiudicherà un diploma.

Questa attività è stata illustrata preventivamente a tutti gli alunni con un “giornalino”, una sorta di fumetto dove abbiamo svelato come si costruisce un dipolo, partendo dalle basi fondamentali di fisica relative alle onde sonore, lunghezza d’onda, etc.

Questa manifestazione si chiamerà:

“Il mondo nella mia antenna”

ed ha anche un logo molto accattivante, creato appositamente dall’amico Jeff K1NSS, che ha pubblicizzato
l’evento nel suo sito http://www.dashtoons.com/Insubria%20RC.html .

Ovviamente il nostro augurio che molti nostri colleghi risponderanno alle chiamate di IQ2IR, che sono valide per il nostro Diploma permanente “Regio Insubrica” con la referenza DRI-I005 e tutti i collegamenti verranno confermati con QSL doppia speciale, compilata e firmata direttamente dai ragazzi.

Collegateci numerosi e sono graditi spot sul cluster !
Questo evento si svolgerà dalle ore 15:00 presso il parco Don Gnocchi in prossimità dell’uscita autostradale di BUGUGGIATE sulla A8 Milano/Varese, dove ci saranno altre attività per bimbi e ragazzi di tutte le età, stand gastronomico con salamelle, patatine e birra alla spina erogata direttamente dall’antico camioncino della Tuborg e per i più piccoli è presente il carretto dello zucchero filato e del gelato biologico.

Se malauguratamente pioverà, l’evento verrà rimandato in data da stabilire.

Quindi chi vorrà fare una gita fuori porta con la famiglia, potrà assistere a questa impresa di quelli che, ci auguriamo, potranno essere futuri OM!

73’ Fulvio IZ2EXA

Immagine
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine