Messaggio 10 maggio 2009, 14:29

IF9E DXpedition Levanzo 2009 Valle Brembana DX Contest Team

La spedizione si svolgerà  dal 21 al 24 Maggio sull'isola di Levanzo, referenza IOTA EU-054 IIA TP-009. I componenti della spedizione saranno IZ2GLU Enzo, IZ2GMT Fabio, IZ2AJE Andrea, IW2MZX Diego. Il qsl manager sarà  IZ2GLU Enzo, che è stato anche il principale promotore ed ideatore della spedizione, nonchè referente per il luogo e l'abitazione dove andremo ad operare. L'idea è nata un venerdi sera di circa due mesi fà , durante una delle svariate discese presso la sezione ARI di Bergamo, dove l'idea di Enzo a trovato prima l'adesione di Fabio IZ2GMT e di Diego IW2MZX e dopo alcuni giorni appena messo al corrente dell'idea, anche quella di Andrea IZ2AJE.

Da quella serata in poi, è stato un continuo susseguirsi di idee ed E-mail scambiate tra i componenti della spedizione, fino ad arrivare alla prima riunione, presso un noto locale della nostra valle, dove è ufficialmente nato, alla presenza di IZ2GLU Enzo, IZ2GMT Fabio, IZ2AJE Andrea, IW2MZX Diego, il "VALLE BREMBANA DX CONTEST TEAM". Durante la serata sono state messe le basi per l'organizazzione della Spedizione, definendo luogo, prenotazione voli, antenne, apparati e modalità  operative. Rimaneva da definire la cosa più importante, almeno sotto l'aspetto dell'immagine, il NOMINATIVO. Dopo l'analisi di diverse opportunità  e sentito il parere di alcuni Amici.... da parte di Fabio IZ2GMT, che ne sapevano molto più di noi, la scelta è andata per la richiesta al Ministero delle Telecomunicazioni di un nominativo speciale, che dopo un primo rifiuto, per un piccolo difetto di forma, è stato accolto, per la gioia di tutti ma in particolare di Fabio che, da resposabile della pratica per la richiesta, anche se ragazzo di giovane età , qualche capello bianco per le varie tribulazioni, gli è venuto ! Il nominativo assegnato è IF9E.

Abbandonata l'idea di utilizzare delle antenne direttive ed amplificatori lineari, principalmente per pratictà  e per il limitato tempo di permanenza a Levanzo, la scelta è andata sui 100Watt e delle verticali autocostruite e su dei dipoli che durante una giornata a loro dedicata, sono stati testati e tarati per evitare brutte sorprese durante la spedizione. Con questa pedizione non andiamo a prefiggerci particolari obbiettivi di QSO oppure Dx, l'unico nostro obbiettivo è di stare insieme e divertirci dando la possibilità  a più OM possibile, di avere magari una referenza IOTA in più, nonche una nuova Qsl da mettere nel raccoglitore. Anche se amanti di DX, Contest, Attivazioni e di modalità  diverse di trasmissione, siamo tutti alla prima esperienza per quanto riguarda una spedizione, con tanta voglia di fare e fare bene, speriamo nella clemenza dei nostri colleghi OM che ci contatteranno e speriamo siano tanti, da realizzare uno dei nostri sogni nonchè un bel pil up,ma...... rimaniamo con i piedi per terra, quello che viene è tutto di più!

GL in frequency
"Valle Brembana Dx Contest Team"

Immagine
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine