Messaggio 14 marzo 2008, 20:39

UN EVENTO IMPORTANTE SEZ. ARI LATINA

Un evento importante !!!

Sabato 15 Marzo, alle ore 10:00, presso il Museo di Piana delle Orme ci sara' la manifestazione "F-104 Day", dedicata al velivolo F-104 Starfighter (locandina). Alle ore 12:30 e' prevista l' inaugurazione del Laboratorio Didattico sulla Storia delle Telecomunicazioni a cura della nostra Sezione. Un ringraziamento particolare a PierGiulio IK0PIB che si e' impegnato non poco per la realizzazione di questo splendido padiglione.
Da notare che in loco e' stata montata una direttiva a 3 elementi per le HF, in modo permanente. Non mancate !!!.


La terza domenica del mese a Piana delle Orme !!!

Si comunica a tutti i Soci e simpatizzanti che ogni terza domenica del mese, la Sezione aprira' al Padiglione della Radio a Piana delle Orme, anziche' in via Cisterna.

Immagine

Quarantennale ARI Latina.

In occasione dei 40 anni dalla fondazione, la Sezione ARI di Latina organizza il "Trofeo del Quarantesimo" che moltissimi conoscono come "Trofeo Citta' di Latina" ma che quest'anno assume un significato particolare.
Quarant'anni sono tanti ... davvero tanti, e alcuni dei Fondatori sono sempre qui, in Sezione a fare da esempio alle nuove leve e anche ai "non piu' nuovi...".

Una breve (non e' possibile ... 40 anni sono tanti) storia e' d'obbligo.

Storia della sezione ARI di Latina

All'inizio del 1968 Il prof. Rocco Disimino, allora insegnante elementare ma titolare di brevetto internazionale quale ex ufficiale radiotelegrafista della Marina Mercantile, era divenuto l'istruttore dei corsi per radiotelegrafista, della durata di sei mesi, tenuti a Latina dal Consorzio per l'Istruzione Tecnica.
La grande passione di Rocco ed il fatto che l'attestato rilasciato in quei corsi era valido per ottenere la patente di radioamatore fecero di Latina una fucina di radioamatori.
Nell'autunno del 1968 il sogno finalmente si realizza: nasce la sezione ARI di Latina; primo presidente Rocco Disimino I1RTC.
Nel 1971 la prima manifestazione a carattere nazionale: grande successo alla presenza delle massime autorita' quali il Vice Sindaco Avv. Vincenzo Granato, il Presidente della Camera di Commercio Avv. Ezio Lucchetti e con l'intervento della principessa Elettra Marconi e dell'Ing. Cesare Fanto' Direttore Generale dell'Italcable.
Nel 1975, la presidenza dal Prof. Disimino passa al Rag. Carmelo Dugo I0DCI, a lui seguono vari Presidenti che si alternano per periodi piu' o meno lunghi: Il maggiore A.M. Michelino Catapano I0MIC, Giovanni Bertoldi I0GWS, Giovanni Palombo I0PAB, Michele Sillitti IK0DMS, Marco Monti I0MNQ, Piergiulio Subiaco I0SUB e così via ....
Successivamente e sino ad oggi, con cadenza biennale ed in particolari ricorrenze come il cinquantenario della Citta' Capoluogo e quello della Provincia Pontina si sono tenute altre analoghe manifestazioni.
Altre attivita' prettamente radiantistiche si sono realizzate tramite 'spedizioni'
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine