Messaggio 14 gennaio 2022, 16:02

Presentazione libro: Umberto Nobile e l'Italia al Polo Nord

Sono lieto di segnalarvi la presentazione del mio libro "Umberto Nobile e l’Italia al Polo Nord" che avra' luogo il 20 gennaio 2022 a Roma presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare con inizio alle ore 16.

Introdurranno il Prof. Luciano Zani – Ordinario di Storia Contemporanea alla Sapienza Universita' di Roma e il Prof. Gregory Alegi storico e giornalista.

Seguira' un dibattito al quale sono invitati studiosi e operatori provenienti da diverse discipline e istituzioni interessate tra le quali i musei e gli archivi consultati per la realizzazione dell'opera.

Come vi e' noto, tra le tematiche approfondite nelle mie ricerche c'e' l'utilizzo delle tecnologie delle trasmissioni con le onde corte all'epoca della famosa spedizione del dirigibile Italia (1928) per cui penso che l'argomento possa interessare gli appassionati della radio.

Claudio Sicolo, IU0EYL

Immagine

Giovedi 20 Gennaio 2022 ore 16:00 Presentazione del libro: Umberto Nobile e l'Italia al Polo Nord di Claudio Sicolo IU0EYL - Circolo Ufficiali della Marina Militare Caio Duilio Lungotevere Flaminio 45-47 Roma
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine