Messaggio 24 luglio 2015, 19:01

VOACAP Propagation Planner Rivisitato!

Vorrei cogliere l’occasione per informarvi che VOACAP Propagation Planner, un servizio già attivo on-line, è stato rinnovato.

VOACAP Propagation Planner (http://www.voacap.com/planner.html) è uno strumento completo (e gratuito) per la pianificazione di contest HFe DXer. Fino ad oggi bisognava essere un appassionato per eseguire tutto il software necessario per ottimizzare i vostri sforzi di analisi di previsione, sia per Contest o DXpeditions. Ora, le cose sono cambiate: una nuova e più facile versione da usare – la 2.0 beta – è finalmente disponibile!

La nuova versione on-line esegue i calcoli sul server VOACAP e visualizza i risultati in forma grafica in due modi: da Zone CQ o ITU (Short e Long path) e dalle tabelle di zona / banda specifica (Short e Long path). Ci sono un certo numero di grafici da analizzare ma ne vale la pena. Le tabelle possono essere facilmente copiate su un elaboratore di testi. Vi consiglio vivamente di utilizzare il browser Google Chrome per leggere le pagine, dato che alcuni dei principali browser su alcune piattaforme sembrano avere difficoltà di stampa (e anche la copia) dei colori in background della tabella.

Per maggiori informazioni: http://voacap.blogspot.fi/2015/07/voacap-propagation-planner-revisited.html

73 Jari OH6BG
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine