Messaggio 18 maggio 2009, 21:37

In via di pubblicazione l'ordinanza sugli affitti temporanei

In via di pubblicazione l'ordinanza sugli affitti temporanei

Tra le soluzioni temporanee per le famiglie le cui prime case sono state distrutte o dichiarate inagibili, è in via di pubblicazione l'ordinanza n. 3769 del 15 maggio, che permette di andare a vivere in affitto a spese dello Stato in appartamenti sfitti o non utilizzati su tutto il territorio dell'Abruzzo. La condizione è di non disporre di altre soluzioni abitative all'interno della regione.

Le case saranno assegnate dai Sindaci in base a criteri di priorità  che tengono conto della vicinanza dell'immobile al Comune di residenza, di quanto è numeroso il nucleo familiare, e se ne fanno parte disabili, anziani e bambini. Saranno la Protezione civile e i Sindaci a individuare queste case, arredate e dotate di impianto di riscaldamento. Il contratto di affitto tra i proprietari delle case disponibili e i beneficiari del provvedimento sarà  regolato secondo un modello di convenzione che è contenuto nell'ordinanza.

I contratti di affitto sono previsti di 6 mesi, rinnovabili fino a 18 mesi e i canoni, a meno di diversa dichiarazione di congruità , vanno dai 400 fino agli 800 euro a seconda della grandezza dell'appartamento. Il Comune a pagherà  gli affitti e solo gli oneri condominiali sono a carico dell'affittuario. Ovviamente, chi usufruirà  di questo provvedimento non avrà  l'indennità  di autonoma sistemazione.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine