Messaggio 22 maggio 2009, 22:39

Piano C.A.S.E.: indetto il bando di gara

Piano C.A.S.E.: indetto il bando di gara

Nella fase della ricostruzione, il Dipartimento della Protezione Civile ha avviato la selezione di imprese per la progettazione e realizzazione nel comune dell'Aquila di edifici residenziali antisismici. Il Bando di gara è stato indetto, "in via di somma urgenza", per fronteggiare l'emergenza abitativa successiva al terremoto del 6 aprile scorso. Le nuove abitazioni e i quartieri previsti dal Piano C.A.S.E. sorgeranno nelle prime 20 aree individuate nel decreto n.6 dell'11 maggio 2009.

Descrizione dell'appalto - L'appalto prevede la costruzione di 30 lotti su piastre isolate simicamente. Ognuno di questi sarà  composto da 5 edifici, per un totale di 150 strutture. Ogni lotto avrà  un valore complessivo di 11 milioni di euro - IVA esclusa - e a ciascun contraente potranno essere assegnati fino a dieci lotti.

Requisiti - Possono partecipare al bando di gara gli operatori economici che possiedono l'attestazione SOA- CATEGORIA OG1 - Classifica VI. Per l'affidamento di ciascun lotto, il concorrente dovrà  dimostrare di aver eseguito, nel triennio 2006-2008, lavori con una tipologia costruttiva simile a quella proposta, per un importo complessivo non inferiore a 6 milioni di euro. I requisiti rimangono gli stessi, per ciascun lotto, anche nel caso in cui il concorrente si proponga per realizzarne più d'uno.

Tempi - Il termine di presentazione delle domande di selezione è:

mercoledì 3 giugno 2009, alle ore 18.00
Dalla consegna della piastra di fondazione, l'operatore economico individuato avrà  poi tempo 80 giorni per la consegna degli edifici.

Indirizzi e documentazione - Le domande di selezione e la relativa documentazione dovranno pervenire esclusivamente presso il seguente indirizzo:

Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento della Protezione Civile
Struttura Progetto C.A.S.E. presso Scuola Allievi Ispettori della Guardia di Finanza di L'Aquila
Viale delle Fiamme Gialle SNC, Coppito (AQ)
I plichi che contengono le domande di selezione e la documentazione potranno essere consegnati anche a mano tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e dovranno riportare la dicitura:

Contiene offerta per la "Progettazione e realizzazione di edifici residenziali al di sopra delle piastre sismicamente isolate" Non aprire

22-05-2009
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine