Messaggio 1 giugno 2009, 21:45

Maltempo, persiste instabilità  al centro-sud

COMUNICATO STAMPA
01-06-2009

Maltempo, persiste instabilità  al centro-sud

Emesso nuovo avviso di avverse condizioni meteo

Persiste il maltempo sull'Italia centro-meridionale a causa della perturbazione di origine europea già  responsabile del peggioramento delle condizioni meteorologiche registrato nelle ultime 24 ore.

Il maltempo caratterizzerà  ancora la giornata di domani, martedì 2 giugno, raggiungendo anche le regioni meridionali e le isoli maggiori.

Sulla base dei modelli disponibili il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di avverse condizioni meteorologiche che integra ed estende quello diffuso nella giornata di domenica che prevede, dalle prime ore di domani, la persistenza di precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco di forte intensità , sulle regioni centrali adriatiche e su quelle meridionali.

I fenomeni potranno essere accompagnati da raffiche di vento, frequente attività  elettrica e possibili grandinate. A causa del rinforzo dei venti, soprattutto sul basso versante tirrenico, saranno inoltre possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Il Dipartimento della Protezione civile continuerà  a seguire l'evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine