Messaggio 28 settembre 2009, 17:15

TERREMOTO ABRUZZO: PIAZZA D'ARMI

COMUNICATO STAMPA
28-09-2009

TERREMOTO ABRUZZO: PIAZZA D'ARMI

I supposti sfollati abbandonati nelle ex tendopoli di Piazza d'Armi sono coloro che hanno rifiutato di lasciare l'area pur avendo avuto la certezza di sistemazioni alternative e molto più confortevoli. Tutti gli aquilani che sono stati trasferiti nella Scuola della Guardia di Finanza di Coppito hanno peraltro più volte e pubblicamente manifestato la loro piena soddisfazione per la nuova accoglienza.
L'area di Piazza d'Armi è stata del resto restituita al Comune a far data dal 9 settembre, e nulla può essere imputato alle amministrazioni competenti che assicurano ancora l'assitenza per oltre trentamila persone. Di queste, è bene sottolineare che solo 6.651 sono ancora ospitate nel territorio del Comune dell'Aquila a fronte delle 13.639 persone presenti nelle aree d'accoglienza aquilane alla fine del mese di luglio.
Si ricorda inoltre che la richiesta di chiusura delle tendopoli è stata avanzata proprio dalle comunità  locali che possono bene trattenersi nelle aree di ricovero che non sono ancora state chiuse, previa dichiarazione ufficiale di rinuncia alle ospitalità  alternative temporanee in attesa di essere ricollocate nelle diverse sistemazioni già  '“ come ben noto - in fase di consegna.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine