Messaggio 16 settembre 2022, 17:53

Maltempo Marche, Curcio: priorità ricerca dei dispersi e ass

16 settembre 2022

Maltempo Marche, Curcio: priorità ricerca dei dispersi e assistenza alla popolazione

Il Capo Dipartimento nelle Marche per un punto con Autorità e Strutture operative e un sopralluogo nei territori colpiti

In seguito alla forte ondata di maltempo che ha interessato le Marche causando anche la perdita di vite umane, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio ha raggiunto questa mattina, con un team di supporto, la sala operativa regionale per un punto con le Autorità territoriali e le Strutture operative.

Nel corso dell’incontro, il Capo Dipartimento ha sottolineato la priorità della ricerca dei dispersi, dell’assistenza alla popolazione e delle attività urgenti per il ripristino della viabilità e dei servizi essenziali, ribadendo la disponibilità all’intervento dell’intero sistema di protezione civile.

Nei diversi Comuni colpiti dal maltempo, soprattutto nelle Province di Ancona e di Pesaro e Urbino, sono al lavoro dalla scorsa notte centinaia di uomini e mezzi delle strutture operative territoriali di protezione civile, supportati nelle attività di ricerca e soccorso anche da mezzi aerei dei Vigili del Fuoco e delle Forze Armate. Numerose le criticità che si stanno fronteggiando sul fronte della viabilità, delle forniture di acqua potabile ed energia elettrica, a causa dei danni alle infrastrutture.

Terminato l’incontro operativo, il Capo del Dipartimento e il Presidente della Regione Marche hanno iniziato un sopralluogo nelle zone colpite per verificare i bisogni dei territori e valutare gli interventi necessari.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine